![]() |
nac6 o addirittura nac7 e stai piu sicuro
|
Quote:
|
allora l'acqua è schiarita ed è da una settimana che la rocciata è stata fatta, ho lasciato al buio e oggi ho misurato i valori:
Po4 0.03 No2 0.02 No3 10 mgl test tropic do via al fotoperiodo? quante ore per incominciare? appena riesco metto le foto della rocciata |
io aspetterei altre due/tre settimane... hai ancora nitriti e nitrati...
|
Quote:
che dovrebbe essere equivalente al tuo. importante è dare tempo al substrato di riempirsi di "vita" limitando al minimo i predatori in vasca ci penserà lui poi a tenere sotto controllo i nutrienti#70 lo skimmer lo tieni per dare una sgrassatina al bisogno e garantirti la saturazione di O2 per quanto riguarda il fotoperiodo devo dissentire da LukeLuke: io con Po4 0,03 partirei con fotoperiodo quasi pieno che tanto un po di pattina ti salta fuori sempre lo stesso... inutile rimanere al buio, vai di luce, sorridi alla vita:-)) sempre IMO eh, e aspetta ben il parere dei veterani del forum#28 |
Quote:
per quanto riguarda l'inserimento di predatori... bhe aspetterò i giusti tempi di maturazione ma ho intenzione di mettere pochi pinnuti. nel frattempo mi limito a nutrire lo strato sabbioso ma ho paura del fitoplancton dato che la vasca diventò un reattore enorme. per la luce... c'è chi dice luce da subito e chi dice aspetta i valori a 0 spaccato! aspetterò qualche altro parere.. non vorrei trovarmi in certe situazioncine#13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |