AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   arieccomi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370344)

Birk 04-05-2012 12:25

Che gente...
Povero pesce

Sent from my iPhone using Tapatalk

Acquariusfantasy 04-05-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061630927)
Che gente...
Povero pesce

birk secondo me non ha sbagliato lei (penso che non era informata) ma ha sbagliato il suo negoziante che sapendo il litraggio minimo che occorre a questo animale (bellissimo ma non alla portata di tutti anche economicamente) non doveva venderlo... MA al negoziante che interessa... Basta che vende

Birk 04-05-2012 12:57

Be a me non iteressa la colpa di chi sia ma se uno si informa prima di comprare un animale si eviterebbero queste situazioni.
Qualcuno invece lo compra solo perchè è bello ( come se fosse un giocattolo )

Poi mi fanno ridere quando invece di pensare di acer sbagliato dicono che sta bene hAhaha
Letto centinaia di volte

Amstaff69 04-05-2012 14:45

Penose ste cose...

Acquariusfantasy 04-05-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061630980)
Be a me non iteressa la colpa di chi sia ma se uno si informa prima di comprare un animale si eviterebbero queste situazioni.
Qualcuno invece lo compra solo perchè è bello ( come se fosse un giocattolo )

Poi mi fanno ridere quando invece di pensare di acer sbagliato dicono che sta bene hAhaha
Letto centinaia di volte

Quoto e amen...

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 1061631196)
Penose ste cose...

Amstaff AMEN... :-))

lupo.alberto 04-05-2012 19:10

prova ad immaginare una persona che debba vivere per il resto della sua vita in una stanza di 5mq, pur avendo tutti i confort del caso (cibo di qualità, temperatura, igiene, ecc.)
prima o poi, pur se fisiologicamente sta bene, da fuori di testa!!!!!!!
In una vasca come la tua puoi creare lo stesso un bellissimo angolo di barriera corallina, cercando animali compatibili con le dimensioni della vasca.

triglauco 04-05-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061630921)
il pomacanturus imperator (il tuo pesce) ha bisogno di MINIMO (scusami tanto se grido)
800 litri d'acqua per vivere bene e non SOPRAVVIVERE... in questo caso non è neanche possibile dire che sopravvive...
Ma se a te non interessa che stia bene e nelle migliori condizioni okey va benissimo e secondo te sta bene...
Ho letto su di un forum che ha bisogno di minimo 150 cm di lunghezza di vasca...

mmm sono scettico ma proviamo per una volta a parlare di questo argomento senza scannarci....
proviamoci
acquariusfantasy immagina che io sia un extraterrestre mi sapresti spiegare il concetto di "bene" per un pesce?? cioè mi sapresti definire la linea che divide il sopravvivere dallo stare bene per uno dei nostri amici che teniamo in vasca (le mie non sono provocazioni voglio cercare di trovare dei punti fermi alla discussione per evitare di sfociare nelle solite discussioni sterili che vedono solo posizioni contrapposte )
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061631677)
prova ad immaginare una persona che debba vivere per il resto della sua vita in una stanza di 5mq, pur avendo tutti i confort del caso (cibo di qualità, temperatura, igiene, ecc.)
prima o poi, pur se fisiologicamente sta bene, da fuori di testa!!!!!!!
In una vasca come la tua puoi creare lo stesso un bellissimo angolo di barriera corallina, cercando animali compatibili con le dimensioni della vasca.

quanti km2 deve aver un uomo per essere felice?
------------------------------------------------------------------------
realmente per una volta mi piacerebbe confrontare le mie idee con quelle di altri senza pregiudizi sull'argomento

Birk 04-05-2012 20:23

In questi argomenti non ci sono mai opinioni opposte ?
Cosa stai dicendo?
Non si fa e basta cè poco da dire

triglauco 04-05-2012 20:28

pongo la questione da una altro punto di vista, se arrivasse un extraterrestre e decidesse di metterci in un suo acquario quanto spazio chiedereste per essere felici ??
non è la stessa condizione di sottomissione che ci obbligherebbe all'infelicità??
ora mi chiedo può un pesce percepire questa condizione???
o 100 lt in più possono ingannarlo facendogli credere di essere in mare aperto???
parliamo della salute dei pesci o della probabilità che essi si possano o meno ammalare da stress con più o meno litraggio con più o meno pompe etc etc ma io credo sia sbagliato parlare della felicità dei pesci o più in generale dello "star bene" perchè ne sappiamo poco dell'uomo da questo punto di vista figuriamoci dei pesci

Acquariusfantasy 04-05-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1061631861)
pongo la questione da una altro punto di vista, se arrivasse un extraterrestre e decidesse di metterci in un suo acquario quanto spazio chiedereste per essere felici ??
non è la stessa condizione di sottomissione che ci obbligherebbe all'infelicità??
ora mi chiedo può un pesce percepire questa condizione???
o 100 lt in più possono ingannarlo facendogli credere di essere in mare aperto???
parliamo della salute dei pesci o della probabilità che essi si possano o meno ammalare da stress con più o meno litraggio con più o meno pompe etc etc ma io credo sia sbagliato parlare della felicità dei pesci o più in generale dello "star bene" perchè ne sappiamo poco dell'uomo da questo punto di vista figuriamoci dei pesci

Triglauco... Ascoltami sulle guide c'è scritto che il litraggio minimo per questo animale sono 800 litri...
Non penso che li abbia scritte uno stolto queste guide...
quindi se un pesce deve VIVERE in minimo 800 litri d'acqua non può essere rinchiuso in 240 litri come se non fosse nulla...
Leggete prima di parlare a vanvera GRAZIE...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.