![]() |
di solito si tiene una sola specie di poecilidi in quanto sono molto prolifici tra i figli dei guppy e dei platy non ti salveresti più :-)
|
grazie berto, l'importante ora è che non soffrano poi se si moltiplicano ho visto che nella sezione mercatino si posso regalare..
|
di niente ;-)
|
Per essere ancora giovane, la vasca non è per niente male, ma ci sono alcuni particolari da rivedere. Innanzitutto, ti consiglio, come ti è stato già detto, di sostituire il neon da 8000° C con uno da 4000°; quest'ultimo infatti stimola maggiormente la crescita delle piante, poi di togliere la fittonia red, che è una pianta da paludario e non va sommersa. Alla lunga, le foglie tendono a marcire in acquario. Infine, sono d'accordo anch'io su fatto che sarebbe meglio non allevare platy e guppy insieme, perché sono davvero prolifici e, in breve, la vasca si sovrappopolerà. Se, però, sai già a chi poter regalare parte degli avanotti, allora puoi anche tenerli... :-)
|
E si, hai ragione sono andato a vedere la scheda della fittona ed in effetti non è proprio adatta, è stata piantata in allestimento due mesi fa (un regalo di mia moglie) e per ora sembra crescere. Appena ho un pò di tempo descrivo bene tutte le piante che ho in vasca e vi chiederò consigli.
ciao |
antoonair cortesemente regolarizza il primo post secondo le indicazioni che trovi nel topic in evidenza http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |