AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Mat.riempitivo x reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37013)

BiAndrea 23-03-2006 17:31

meglio lavarla con acqua ossigenata e poi risciacqui bene con acqua d'osmosi

nelson 23-03-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Benny
dipende da che reattore hai

Perchè secondo il reattore che ho cambia il materiale con cui lo devo riempire? Comunque è un autocostruito.Capienza circa 60 LT acqua.

Benny 23-03-2006 23:26

Quote:

Originariamente inviata da nelson
Quote:

Originariamente inviata da Benny
dipende da che reattore hai

Perchè secondo il reattore che ho cambia il materiale con cui lo devo riempire? Comunque è un autocostruito.Capienza circa 60 LT acqua.

si...se è uno efficiente puoi usare anche materiali "duri"..altrimenti devi usare materiali facili da sciogliere

BiAndrea 24-03-2006 10:16

Questo Benny secondo me è un discorso relativo in quanto si può avere un reattore coi controcxxxi e scegliere un materiale "tenero" tipo ARM ad esempio perchè si vuol usare poca CO2 per ovvi motivi.....
Certo non puoi mettere un materiale duro in un reattore poco efficiente

filizola 24-03-2006 19:38

io non l'ho lavata... fatto una cappella? perchè?

Findus 24-03-2006 21:58

Vorrei fare un po di polemica :-D se me lo permettete.
Molti consigliano la corallina della korallen io ho sentito dire che la corallina korallen e la corallina wave sono le stesse solo che impacchettate con 2 confezioni differenti
Mi spiegate perchè io che ho un piccolo consumo di calcio e ho la wave tengo poco aperto lo sgocciolatore, dopo quasi un mese di lavoro del reattore misuro ancora fosfati con fotometro a 1,8??(all'inizio erano a 3,5)
molti dicono che la korallen ha 0,02 o poco piu di fosfato ma se fossero le stesse non è che qualcuno racconta qualche balla oppure ha un grosso consumo e si pulisce piu in fretta?
geppy per i reattori lg consigli la rowalith nessuno l'ha provata?

occhiuto 24-03-2006 23:03

Findus, io uso la jumbo wave, e dopo averla lavata bene per una settimana, misuravo il giorno dopo 0.27. #24 forse dipende dalla partita???? #23

Findus 24-03-2006 23:24

Chiedo scusa hai ragione io misuravo all'inizio 0,35 e poi 0,18scusa

occhiuto 24-03-2006 23:27

Findus, va già molto meglio :-D :-D
cmq la vasca dovrebbe assorbirli in fretta, se va tutto bene, non credi? #24

Findus 25-03-2006 05:18

ma non so per ora a me sono saliti a 0,06 in vasca e non sono per niente contento visto che ho zeovit!! ma non sono sicuro che dipenda proprio dal reattore ma sicuramente un po influisce!mi hanno consiglaito di mettere una resina della korallen in uscita dal reattore la biophos 3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.