![]() |
Quote:
Ma, secondo te, anche un esemplare più piccolo di hepatus sarebbe incompatibile con la mia vasca?? |
Più piccolo può andare perchè come ti hanno già detto 150 cm di lunghezza è adeguata.
|
Ecco, questa perdonatemi ma continuo a non capirla. Più piccolo vuol dire più giovane... non mi risulta esistano due varietà distinte di epathus, una nano e una jumbo.
Io quando prendo un animale, parto dal presupposto che lui starà con me vita natural durante. Un piccolo cresce nel giro di poco e trovare vasche disposte ad accogliere anche in regalo un epathus di 20cm si contano sulle dita... se non va bene un pesce da 20cm, prenderlo cucciolo non ha senso, sempre un pesciotto da 20cm resta. Ecco, lo strigosus cresce fino a 15cm, per cui anche da adulto può restare con te. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236863 Poi non saprei che altro consigliarti, ma mi sembra ci siano altre bestioline (più costose) ma belle e rare. |
Partendo dal presupposto che un hepatus di 20 cm in 150 cm ci starrebbe bene...
Inserirlo piccolo gli da la possibilità di allevarlo e magari toglierlo quando sarà più grande se non starà bene nella vasca,non vedo che problema c'è... |
Io non lo metterei... Né da 20 né da 10 cm.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
E se mettessi uno Zebrasoma Xanthurum??
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
La lunghezza da sola di una vasca non è significativa per definirla sufficiente (estremizzando basterebbe una vasca da 60 lt (150x20x20) Un acquariofilo avveduto non inserisce un pesce in una vasca basandosi sulle sue dimensioni al momento dell'inserimento ma considerando quelle che potenzialmente raggiunge da adulto. |
io lo eviterei,secondo me lo vedresti tutto il giorno fare lo stesso movimento su e giù per la vasca,come i leoni alla zoo per intenderci...
lo strigosus è molto meglio per quel litraggio occhio solo se hai una salaria le odia a morte!!anche l'ecsenius lo fa correre ma per il resto è un ottimo pesciozzo#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |