![]() |
Quote:
Ho fatto un Durso senza pozzetto e va alla grande. Silenzio assoluto. L'unica cosa è che senza pozzetto non sfiora e quindi devo ovviare con una pompa che muove il pelo dell'acqua. È perfetto e costa ZERO. Se lo fai ti consiglio di mettere un tubo ed una valvolina (p.es. tubo e rubinettino Gardenia) sul buco che devi fare sulla calotta sopra. Ti servirà per regolare il livello in vasca, invece di impazzire con il diametro del buco, soprattutto all'inizio. Quando avrai trovato punto di set per lo sfiato ti assicuro che te lo scordi. Quoto le curve sotto. Altrimenti riduci il rumore della presa ma senti lo scroscio dell'acqua nello scarico. Ho cambiato pure quello rendendolo tortuoso ed aggiungendo gomiti e raddoppiando il diametro: ora è perfetto. Provaci! Non ti scoraggiare se il primo tentativo (scarico sotto) non dovesse andare a buon fine. A me ha funzionato bene il secondo. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
mavitt, ma tu hai uo scarico in vasca o esterno..
cris, intendi di mettere un tubo dentro lo scarico? pensavo dicessi di forare il tubo esterno ed infilarci un tubicino tipo durso appunto. come li tengo fermi i tubi da inserire all'interno degli scarichi in vasca? |
Tu intanto prova a infilarli e vedi se si ammutoliscono un pochino , alle volte funziona e in altre no , per provare basta che li tieni fermi con le mani.
|
Quote:
Non avevo visto le foto... Sent from my iPhone using Tapatalk |
cris...sei un mito..è bastto un pezzo di tubo del 22 in gomma solo dentro lo scarico diretto in sump (che evidentemente era l'unico rumoroso)..silenziosissima..tutto a posto..ma come lo tengo fermo senza che mi cada nel tubo rischiando di ostruirlo..
prendo un tubo in pvc e lo tangitto dentro? ma di che diametro? |
Quello bisogna che ti inventi qualcosa , da quì non riesco a dirtelo , un pò di fantasia e risolvi ;-)
|
ok caro..grazie..magari provo con la griglia che ho nel refugium...
|
Salve ragazzi pure io lo stesso problema con scarico xacqua, sento l'acqua scorrere nel tubo di scarico e in sump un rumore assurdo. In sump dallo scarico esce l'acqua piena di bollicine, posso risolvere pure io con un tubicino dentro lo scarico xacqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |