AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ciclidofilo senza ciclidi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369976)

Corydoras 98 30-04-2012 23:52

Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 1061624591)
... potrei dirti cacatuoides ma io per primo non sono convinto ... ma almeno quelli li trovi di sicuro in negozio :-)

ci hopensato ma non convincono neanche me... :-)

jackrevi 01-05-2012 12:18

Ramirezi?

Carmine85 01-05-2012 13:14

questi no, quelli no...:-D
tieni presente che hai una vasca piccola come litraggio e se allestita con piantumazione, legni ecc non arriva nemmeno a 80 litri..
visto che utilizzi solo acqua di rubinetto ti consiglierei i ciclidi africani, ma solo pochissimi sono di dimensioni così piccole da stare lì...
i primi che ti hanno consigliato sono carini....
se poi il negoziante non ha nemmeno la torba o acqua di osmosi il range è ancora più ristretto..
altrimenti un bel branco di cardinali e stai a posto :-D

Patrick Egger 01-05-2012 13:42

Ciao.

Fai un salto a Cesena in ottobre,qualcosa di bello si trova di sicuro.;-)

bowser 01-05-2012 13:42

nannacara?

Corydoras 98 02-05-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1061625259)
questi no, quelli no...:-D
tieni presente che hai una vasca piccola come litraggio e se allestita con piantumazione, legni ecc non arriva nemmeno a 80 litri..
visto che utilizzi solo acqua di rubinetto ti consiglierei i ciclidi africani, ma solo pochissimi sono di dimensioni così piccole da stare lì...
i primi che ti hanno consigliato sono carini....
se poi il negoziante non ha nemmeno la torba o acqua di osmosi il range è ancora più ristretto..
altrimenti un bel branco di cardinali e stai a posto :-D

la vasca per la precisione è 82 litri netti ;-)

i ram li ho sconsiderati dal principio... la torba potrei porenderla da acquariumline,la uso già da tempo :-)) secondo te quali pesci sono + adatti per la mia vasca di facile detenzione e riproduzione?? dai che pomeriggio li ordino.... :-))

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061625313)
Ciao.

Fai un salto a Cesena in ottobre,qualcosa di bello si trova di sicuro.;-)

magari potessi...è lontano però... :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1061625315)
nannacara?

sono difficili da trovare... :-)

Corydoras 98 02-05-2012 19:53

ragazzi mi sto informando per dei nannacara anomala....per il ph ho deciso..sbatto 250 grammi di torba nel filtro e vediamo se non si abbassa #18 il mio negoziante per la disponibilità mi ha detto che mi dice tutto venerdì pomeriggio e che sarà difficile trovarli..speriamo bene....

per ora vi chiedo solo di dirmi se questo articolo è affidabile: http://www.acquarionline.it/acquari/...d=25&Itemid=31

e per favore di suggerirmi altri pesci :-))

nickre 02-05-2012 20:04

ha dei valori molto da wild, su SF dice che TOLLERA acqua moderatamente alcalina anche

Luca_fish12 02-05-2012 20:16

Non sei riuscito con i pulcher e provi a tenere i nannacara? secondo me non sono i pesci con cui provare...

Soprattutto sapendo di non poter contare su valori controllati e stabili evita i ciclidi nani sudamericani.
Io personalmente terrei i pesci che hai adesso...

Se poi volessi usare solo acqua di rubinetto potresti scegliere qualcosa del lago Tanganika, tipo conchigliofili o julidochromis...ma a questo punto è da rivedere il layout e dovrà essere un monospecifico (senza otocinclus e senza corydoras) :-)

gia90 02-05-2012 20:33

io ti consiglio vivamente visto le esperienze passate,i valori dell'acqua nn proprio adatti a ciclidi nani sudamericani di rimanere sui ciclidi africani e alla fine se nn vuoi fare un tanganika monospecifico(multifasciatus o julidochromis) visto che ha un litraggio anche limitato gira e rigira il pesce più adatto al tuo acquario è sempre quello.........pelvicachromis pulcher:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.