AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il test che parecchi aspettavano!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369934)

pirataj 30-04-2012 21:56

ottimo lavoro tienici aggiornati

DaveXLeo 30-04-2012 23:21

Povera PL... Buttata così di fianco a 100w di LED :-)) una battaglia ad armi impari :-)

Stó da iPhone con Tapatalk

Babu 03-05-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061624566)
Povera PL... Buttata così di fianco a 100w di LED :-)) una battaglia ad armi impari :-)

Stó da iPhone con Tapatalk

eh lo so era per fare un esempio proprio abissale :-D una pl come quella non serve nemmeno per i paguri ahahah comunque sul AP su facebook ho ricevuto solo critiche #rotfl#
------------------------------------------------------------------------
comunque ho notato un particolare interessante: se la superficie si increspa la luce led si distribuisce male e si notano punte bianche punte azzurre e punte giallognole se invece l'acqua è mossa ma non increspata allora la luce risulta omogenea

Riccio79 08-05-2012 08:08

Penso sia dovuto all'effetto riverberero proprio dei led... E l'increspatura probabilmente riduce un po' la penetrazione della luce in acqua..

In che senso hai ricevuto critiche? Tipo?

camiletti 09-05-2012 19:17

beeeeeeeeeeeeeeelli....finalmente, ma molto belli...

Babu 11-05-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1061637329)
Penso sia dovuto all'effetto riverberero proprio dei led... E l'increspatura probabilmente riduce un po' la penetrazione della luce in acqua..

In che senso hai ricevuto critiche? Tipo?

secondo alcuni ho un 100% di probabilità di bruciarmi gli ospiti che avrò in quanto secondo loro il cannone li ammazzerà di calore, nessuno secondo me ha capito che non uso un cannone con singola fonte da 100w ma 3 led da 20w l'uno e 4 royal da 10w non so se rendo l'idea ma dubito che bruci

Riccio79 12-05-2012 08:51

Mah.... Anche se usassi un cannone con un unico chip da 100w non capisco perché dovresti bruciare tutto.. Soprattutto se parliamo di "calore" che non capisco che c'entra...
Certo è che bisogna fare delle regolazioni, e vedere come posizionare gli animali al meglio....
Secondo me è come se mettessi 200w di hqi.... E io ho visto nanetti con quelle lampade.....

Babu 12-05-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1061644699)
Mah.... Anche se usassi un cannone con un unico chip da 100w non capisco perché dovresti bruciare tutto.. Soprattutto se parliamo di "calore" che non capisco che c'entra...
Certo è che bisogna fare delle regolazioni, e vedere come posizionare gli animali al meglio....
Secondo me è come se mettessi 200w di hqi.... E io ho visto nanetti con quelle lampade.....

ma infatti io penso che sia questione solo di posizionamento....secondo quelli che bazzicano la il concetto di più luce c'è meglio è non esiste anzi è sbagliato.....certo allevare sps con 2 pl da 18w ahahahahah anche no

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.