AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   quali t5 per integrare i cannon? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369880)

dario de vitofranceschi 01-05-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1061624485)
se metti i t5 alti in vasca arriva poco e tra laltro ne va fuoritanta di luce

quindi non servono a nulla se messi a 35cm ... giusto? oppure produrrebbero ancora un effetto cromatico (non ci capisco nulla di t5 mai avuti...)?

periocillin 01-05-2012 01:42

Sarebbero sprecati secondo me, a quella distanza meglio i led

Vutix 01-05-2012 07:57

io ti consiglio di mettere un cannon blu tra due cannon bianchi. esteticamente i t5 dovresti metterli troppo in basso, verrebbe una porcheria. invece con tre cannon , due bianchi e uno blu sei a posto

periocillin 01-05-2012 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061624775)
io ti consiglio di mettere un cannon blu tra due cannon bianchi. esteticamente i t5 dovresti metterli troppo in basso, verrebbe una porcheria. invece con tre cannon , due bianchi e uno blu sei a posto

Io piu che un cannon blu metterei 8x10w royal blu

dario de vitofranceschi 01-05-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061624721)
Sarebbero sprecati secondo me, a quella distanza meglio i led

.

raiderale 01-05-2012 19:25

Metti un cannone blu, non ha alcun senso prendere i cannoni per risparmiare energia, per levare calore, per avere il riverbero e per non cambiare pių le lampade.... se poi ci metti i T5, sfanculi tutto il vantaggio di averli, oltre che perdere l'estetica di una vasca "senza coperchio"...

metti il cannone blu, si miscela da dio.

dario de vitofranceschi 01-05-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061624775)

grazie per i consigli .... sicuramento metto il cannon blu in mezzo ....

il punto č potrei mettere anche dei t5 a 35cm. dalla superficie con un ottimo risultato estetico .... e pensavo a dei fiji o actinic (4x39 o 2x39).... ma mi chiedo

a) i coralli ne benefoicerebbero?
b) il colpo d'occhio ne beneficerebbe?
c) ci sono dei led speciali (barre o altro) con cui potrei raggiungere questo risultato?

grazie ragazzi....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061626024)
Metti un cannone blu, non ha alcun senso prendere i cannoni per risparmiare energia, per levare calore, per avere il riverbero e per non cambiare pių le lampade.... se poi ci metti i T5, sfanculi tutto il vantaggio di averli, oltre che perdere l'estetica di una vasca "senza coperchio"...

metti il cannone blu, si miscela da dio.

logica ineccepibile....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.