![]() |
Il mio l'ho dato per morto dopo l'inserimento.
Dopo due settimane l'ho visto di sfuggita. A distanza di 4 settimane si avventura fuori dal nascondiglio per circa una spanna. Moooooolto timido. |
secondo me lui sente la tua apprensione e va in palla... gli animali, anche i pesci percepiscono i nostri ormoni e sebbene ci sia l'acqua di mezzo non è da escludere...
io li percepisco anche attraverso il web... infatti ansia che mi fai venire... conti anche i fiocchi che mangia :-D#rotfl# |
ok allora non è solo il mio che fa così.... va bene messaggio ricevuto: cerco di prenderla più calma ok? ;-)
|
questi erano i miei 2 gramma loreto, sempre in vista :-)
http://www.youtube.com/watch?v=iFAfK...ature=youtu.be |
Quote:
|
Quote:
è una giusta osservazione soprattutto se inseriti dopo P.Hepatus e Lo Volpinus che possono essere motivo che li fa rimanere nascosti inquanto molto piu grandi di loro, inizialmente comunque avevo solo pesci piccoli e tranquilli e come si puo vedere erano sempre in coppia ed in vista |
Non preoccuparti, per mangiare mangia, è solo molto timido.
Il mio non l'ho praticamente mai visto per diverse settimane, poi piano piano ha preso confidenza e coraggio fino a stare sempre in acqua aperta praticamente. A volte lo vedo addirittura scacciare un hepatus grosso il doppio..... |
ciao
riprendo un mio post di alcuni mesi fa per un aggiornamento che magari potrebbe essere utile a qualcuno. SOno passati sette mesi e il gramma loreto sta benissimo, ma non ha mai cambiato comportamento: sta nascosto nella sua tana tutto il giorno e al massimo vedo spuntare la testa. Quando metto il mangime prende coraggio e fa delle sortite fuori per mangiare. e poi risparisce. Come dicevo è in salute e non è dimagrito perchè si alimenta regolarmente. E' un pesce che mi piace molto ma comportandosi così non è di molta soddisfazione, ma almeno sta bene. Probabilmente il mio è particolarmente pauroso. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |