![]() |
Quando i pesci stanno per schiattare che lo facciano in un ambiente sterile o meno non fa grande differenza -28d#
Non ti conviene mettere un filtro esterno, o meglio il gioco non vale la candela. Comunque per l'acqua preparala almeno 12 o 24 ore prima, lo si fa per portarla a temperatura ambiente. Se non devi fare cambi enormi, e ora non devi, si mischia con l'altra e non hai cali notevoli. |
Allora ogni quanto faccio il cambio d'acqua? Perché dici che non è conveniente mettere il filtro esterno?
|
Se hai comprato un acquario usato ti costa più il filtro che comprarne un altro usato ma col filtro esterno...ho reso l'idea? #13
|
Per i nitrati avevo scritto questo
Quote:
Nella vasca hai il termoriscaldatore acceso? |
Si il termo riscaldatore è a 26°, la vasca non l'ho comprata era usata nel senso che era di mio padre. Per quanto riguarda i cambi d'acqua pensavo di farli ogni giorno, quindi andrebbe bene solo il 10% giornaliero? E in quanto riuscirò ad abbassare questi benedetti no3?
|
Ah, tanta pazienza. Io che ho i carassi poi passo dei mesi #06
Non alimentarli tanto. I nitriti sicuro che siano a posto? |
Si no2 completamente a zero. Per quanto riguarda quelle macchie bianche che aveva il guppy mi avevi detto che poteva essere una micosi, non devo fare nulla per evitare un eventuale contagio agli altri ospiti? Vivo quasi con il terrore di vedere distrutto il mio piccolo acquario
|
No. Ho visto che hai scritto da qualunque parte. Lascia perdere l'ichtyo...con quei nitrati è già strano che ci siano solo puntini che più che ichtyo fa pensare a qualunque altro accidente.
Ormai il pesce è morto, vai avanti con i cambi |
Quote:
Quote:
|
Comprati un servizio da 6 tazze per il caffèlatte....se ti capita qualche problemino almeno sai dove separare i pesci :-))
Scherzi a parte, ricordati che il sale per i pecilidi è ottimo, quindi un cucchiaio per 60 lt. potresti anche metterlo. Questo quando avrai i nitrati a posto ovviamente...ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |