![]() |
Mangiare??
Beh, se gli dai un po' di surgelato ogni tanto lo gradiscono e gli fa bene, artemie in particolare, i chiro sono da dare moooolto saltuariamente, una volta a settimana se proprio vuoi, ma non è assolutamente obbligatorio. In generale va benissimo il mangime granulare, ovviamente di buona qualità, io mi trovo bene con il Dupla Rin, o con il Tetra.Non dargli scaglie perchè preferiscono mangiare sul fondo o prendere il cibo mentre affonda... |
Io ho una coppia di ram, fertilizzo regolarmente con la linea completa seachem seguendo il protocollo giornaliero e a dosi abbondanti visto la quantità di piante e i miei ram stanno benissimo...
|
Infatti, i nani sono intolleranti ad alcuni elementi presenti in alcuni fertilizzanti, tutto sta nel trovare il fertilizzante giusto...
|
anche io uso seachem... con dosi triple rispetto al protocollo
i pesci compresi i vijeta stanno bene.... o meglio stavano bene.. da una settimana il maschio si è preso qualcosa... ma la femmina continua a stare alla grande |
Ma hai trplicato le dosi di tutti gli elementi? Usi anche nitrogen e phosphorus?
|
Poi dipende cosa si intende per stanno benissimo...se vivono 3/4 anni tranquillamente e si riproducono in effetti stanno bene...poi se stanno benissimo un anno e mezzo e poi si prendono pesci nuovi... ;-)
|
Ma dici a me?
|
Quote:
Da quanto tempo hai i rami? |
Da circa un mese e la femmina che avevo prima aveva anche deposto dopo appena due settimane...poi purtroppo, causa flagellati dovuti all'errata alimentazione (maledetta l'unica volta che ho ascoltato un negoziante) la femmina è morta. Ora ne ho presa un'altra ma è ancora piccolina per rirpodursi. Il maschio invece sta alla grande...
|
Non dico a nessuno in particolare, era una considerazione generale... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |