AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   FIRMATE! PER MIGLIORARE IL MERCATINO non se ne puo' piu' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369348)

Fred94 27-04-2012 22:58

anche perche'...co tutti sti legni...a sto punto famo na sezione "Boscaiola" !!! ;-)

Paolo Piccinelli 27-04-2012 23:03

Noi mod possiamo scrivere nelle discussioni chiuse... E francamente spesso non ci facciamo nemmeno caso se una è chiusa... #12

A me ha dato fastidio il giudizio di merito...se uno vende due euro di piantine o duemila euro di plafoniera che cambia?
Per noi sono due utenti tali e quali.

Poi, per trovare uno skimmer, basta usare il cerca che non devi nemmeno scorrere le pagine. ;-)

Forse basterebbe usare gli strumenti che già ci sono con un pò più di attenzione (basta un paio di click) invece di invocare "modifiche ad personam" per usare un termine in voga.

Ieri per esempio ho venduto il mio ATI che stava a pagina 11 #70

bettina s. 27-04-2012 23:04

Quote:

dividere il Mercatino per sezioni è sempre stato un mio pensiero che ottimizzerebbe il tutto...
ci sarebbero ventimila sezioni tra dolce e marino e con tutti i post finiti in sezioni sbagliate, poi bisognerebbe farle pagare le inserzioni.:-)

bubba21 27-04-2012 23:07

Effettivamente ho notato anch'io il discorso di più topic uguali aperti dallo stesso utente "furbo" (volevo dire str***o scusate) a discapito di chi non è così sfacciato da non rispettare il regolamento.. Visto che non è un errore il fatto di aprire 2 o più post uguali, una conseguenza "seria" sarebbe una bella cosa..

Per l'altro discorso mi sembra interessante il fatto di creare più ordine.. non mi lamento della poca importanza che possono avere i legni (assolutamente, ogni cosa è equivalente) peró si potrebbe pensare di creare dei sottomenù visto il numero di annunci che vengono aperti giornalmente..

Non critico niente, i miei sono solo spunti per un eventuale miglioria (se ritenuta tale ovviamente) ;-)

Fred94 27-04-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061619508)
Noi mod possiamo scrivere nelle discussioni chiuse... E francamente spesso non ci facciamo nemmeno caso se una è chiusa... #12

A me ha dato fastidio il giudizio di merito...se uno vende due euro di piantine o duemila euro di plafoniera che cambia?
Per noi sono due utenti tali e quali.

Poi, per trovare uno skimmer, basta usare il cerca che non devi nemmeno scorrere le pagine. ;-)

Forse basterebbe usare gli strumenti che già ci sono con un pò più di attenzione (basta un paio di click) invece di invocare "modifiche ad personam" per usare un termine in voga.

ma infatti lui suggerisce:
"facciamo alcune sezioni per gli oggetti più importanti...Skimmer..Illuminazione..Vasche...poi per il resto si fa un Varie come è adesso..
praticamente rendiamo il mercatino un po' piu' ordinato.
Se poi si riduce il tutto a "usare il tasto cerca"...allora eliminiamole tutte le sezioni...tanto c'è il tasto cerca #28f

Paolo Piccinelli 27-04-2012 23:11

Fred, ci abbiamo lavorato mesi al mercatino... Ogni opzione portava benefici e critiche.

Credimi che quella attuale ė la situazione migliore attuabile lasciando libero accesso.
Per gestirla come dici tu, si dovrebbe pagare un paio di persone a tempo pieno e chiedere soldi per gli annunci... Ma ne perderemmo l'anima ;-)

Paolo Piccinelli 27-04-2012 23:11

Ps

Per i furbi c'è un mese di ban... E ne banniamo più di quanti si pensi. #36#

GPe 27-04-2012 23:18

scusate, ma secondo me il mercatino va bene così. Se ho bisogno di qualcosa uso la funzione cerca.
mi sembra si voglia cercare a tutti i costi il problema, quando poi, secondo me, problemi non ce ne sono!!!

Poffo 27-04-2012 23:22

la funzione cerca a volte salta molti messaggi....mi capita di cercare dei miei messaggi e di non trovarli...ma io sò strano... :-))

ALGRANATI 27-04-2012 23:25

Come detto + volte io sono decisamente contrario a questo mercatino.......mi piaceva molto di + prima ma non per questo ci sputo sopra anche perchè qualcuno ci ha lavorato e perso tempo per permettere a qualcun'altro di vendere A GRATIS.

invece di aprire topic del genere......perchè non dai una mano ( come chiedo spesso agli utenti che mi scrivono in mp lamentandosi ) , avvisandoci quando c'è qualcosa che secondo voi non quadra??
è sicuramente + veloce e d'impatto aprire un topic del genere..........e tu cosa hai fatto per far funzionare bene il mercatino?? hai messo in vendita la tua bellissima plafoniera???
pensa che a me non interessa una cippa della tua plafo perchè ce ne ho una nel box a prender polvere mentre mi servirebbe un legno per il mio nuovo caridinaio.....e adesso come la mettiamo?? quale è l'annuncio + importante? per me il legno o le pignette di ontano e non solo per me visto che la tua plafo è andata in 10 pagina senza che nessuno te la comprasse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.