![]() |
Costruisci con il plexi o simili una forma ad - U - e la chiudi al centro con la zanzariera! in questo modo hai una struttura rigida che puoi infilare nel separatore! ;-)
P.s. un acquario da un metro e mezzo diviso...mi piange il cuore! :-( :-)) |
esatto come intendevo io, facendo cosi sui lati e magari sul lato basso :-))
|
Grazie Laca_fish12 l'idea del telaio in plexiglass non è niente male,
devo scegliere qual'è il + reperibile e realizzabile tra plexiglass e alluminio :-) bene, ora ci vorrà un po' di pazienza e qualche sera per realizzarle ;-) grazie ancora a tutti XD |
Io personalmente eviterei l'alluminio...non sono sicuro che sia proprio inerte come materiale...
Decisamente meglio il plexi o il vetro sintetico secondo me, anche per una questione estetica! :-) |
scusa se usi il plexi come fissi la zanzariera? con il silicone?
|
Sul plexi il silicone non penso abbia presa, sul vetro sintetico mi pare di sì! :-)
Per fissare la zanzariera si può usare una fascia elastica, delle clips, una colla a caldo magari... |
una curiosità, ma la colla a caldo regge bene in acqua? perchè la volevo usare qualche tempo fa ma non ero sicuro delle conseguenze :-))
|
Io so che si può usare, ovviamente bisogna farla asciugare e seccare bene! :-)
|
io ho usato varie volte il plexiglas per questi lavori e mi sono trovato bene.ovviamente il legno non va bene.
|
Quote:
Anche se vi dirò meglio quando sarò nel mentre di costruirlo, questa settimana vedo di raccimulare l'occorrente per costruire :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |