![]() |
Se il pesce dovesse riprendersi, sapreste dirmi quanti giorni ci vorranno ? Oggi anche se sta ancora male a me sembra che stia meglio di ieri perche apre di piu le branchie e le pinne e ogni tanto fa qualche piccolo movimento sempre di fianco sul fondo cosa che ieri non faceva , mi dispiace un sacco quando mi avvicino e muove gli occhi per vedermi !
|
ho avuto un problema analogo qualche tempo fa con il black moor a causa di un avvelenamento da ammoniaca e forse da una sorta di occlusione intestinale tant'è che in un primo momento temevo l'idropisia
se vai a vederti la discussione trovi tutta la sequenza era in emergenze e si chiamava blackmoor sul fondo. comunque acqua pulita decantata con biocondizionatore e areatore a palla digiuno e poi piselli bolliti |
ok, grazie mille !
|
ciao ragazzi, ho messo anche l'aereatore in vasca speriamo che tutto vada per il verso giusto e che domani mi ritrovo il pesce in buone condizioni ! Credo che l'aereatore lo aiutera un bel po' !
|
Ok, mi raccomando i cambi!
Io lascerei stare l'osmosi, ti complichi la vita e dandogli un acqua con composizione diversa magari lo stressi di più. L'aeratore tienilo d'occhio, se smuove troppo anche quello potrebbe dargli fastidio. Se riuscissi a trovare il modo per farlo rimanere, anziché come nelle foto, un po più sulla verticale credo farebbe meno fatica a respirare. Se non ricordo male l'intossicazione da NO2 per i pesci è paragonabile all'intossicazione da monossido di carbonio per gli umani. Si legano entrambi all'emoglobina del sangue in maniera tanto forte da non mollarla più e quindi non ne resta per l'ossigeno e soffoca. In pratica si deve aspettare che produca altri globuli rossi e non credo esistano medicinali per quello o per liberare quelli bloccati. Con gli umani si usa la camera iperbarica, con i pesci acqua pulita e pazienza. Ha dato un occhiata ai valori della vasca? NO2 e NO3 come stanno? Gli altri pesci? |
Gli altri pesci stanno tutti benissimo, credo che loro sono piu resistenti perche sono dei semplici pesci rossi, l'unico diverso e' quello ammalato perche e' molto piu delicato purtroppo 5 mesi fa me ne innamorai in negozio e pensai di prenderlo ignaro di quanto fosse delicato e pensavo che potesse restare tranquillamente assieme hai pesci rossi, infatti e' restato con loro fino a ieri grazie a me che ogni settimana ricambiavo tutta l'acqua della vasca perche sporca, per imprevisti questa volta hotardato al cambio e l'acqua era troppo sporca e subito il pesce ne ha risentito ma gli altri godono di ottima salute !
|
Ragazzi non e' che per caso ci dovrei mettere unche un pizzico di sale nell'acqua ? Credete possa servire ?
|
Quote:
|
va bene per ora vediamo come passera la notte e domani mattina vedremo il risultato, per ora lui e' con termoriscaldatore acceso e areatore a palla ! Speriamo in meglio !
|
Vi annuncio con gran tristezza che il pesce mi ha lasciato ... ieri sera all'improvviso a smesso di respirare ! Dopo questa esperienza non comprero' mai piu un oranda ornamentale perche molto delicato rispetto agli altri miei semplici pesci rossi !
Vi ringrazio comunque per gli aiuti dati ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |