AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   ram maski ke si pikkiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36906)

apocalittic 21-03-2006 17:11

scusate :-))

cmq vi devo kidere un'altra cosa:
le pinne si rimarginano?? #13

xityor 21-03-2006 21:30

si con un po di tempo si rimarginano ma solo se nn combattono + ovvero se togli uno dei due maschi, e subito se nn l'hai già fatto.... -28d#

apocalittic 21-03-2006 23:50

domani toreno all'acquario e riporto indietro un maskio :-))

apocalittic 22-03-2006 22:52

Ho tolto un maskio e ci ho aggiunto una femmine ora si pikkiano le femmine #23

il maskio nn lo gurdano + e le 2 femmine si pikkiano #23
ke faccio lascio così e vedo se smettono?? :-))
(il maskio ora nn pikkia + nessuno e le due femmine si pikkiano ma non come facevano i due maski)

P3gasus 23-03-2006 00:23

hai messo 2 femmine in 40 litri?!?
secondo me si scannerano finchè una non muore... cmq io ne riporterei indietro una...

AlexCasa 23-03-2006 10:20

nella firma dici NEOFITAAAA poi fai quello che vuoi...porta indietro 1 femmina, e tieni la coppia, in 40 litri già sono al limite in 2...con poco spazio le femmine si disputeranno il territorio all'infinito...o meglio, fino alla fine di una delle 2...

apocalittic 23-03-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
nella firma dici NEOFITAAAA poi fai quello che vuoi...porta indietro 1 femmina, e tieni la coppia, in 40 litri già sono al limite in 2...con poco spazio le femmine si disputeranno il territorio all'infinito...o meglio, fino alla fine di una delle 2...

Ho riportato indietro la femmina (qllo ke avevo preso dopo) ma ora il maskio la pikkia :-(

lei nn reagisce scappa solo e il maskio però la pikkia :-(
ke faccio mò?

P3gasus 23-03-2006 14:47

aspetta.. adesso il maschio sta cercando di convingerla a deporre... that's amore

è normale.. questi pesci hanno strani modi di dirsi ti voglio bene

AlexCasa 23-03-2006 14:49

1°-CALMA!
2°-Hai portato indietro la femmina nuova immagino...ora il maschio che è rimasto con la femmina"vecchia"la picchia, giusto?

Allora se è una rincorsa decente è normale, si calmerà, se la bastona e la mette seriamente in difficoltà, è perchè non riesce a nascondersi bene...io farei così:
spegni subito la luce, domani quando riaccendi dai da mangiare subito, con la panza piena sono più tranquilli, e spera che lui la accetti e la faccia mangiare, perchè se lui la odia c'è poco da fare, in acquari così piccoli serebbe sempre bene prendere coppie"sicure"...

apocalittic 23-03-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
1°-CALMA!
2°-Hai portato indietro la femmina nuova immagino...ora il maschio che è rimasto con la femmina"vecchia"la picchia, giusto?

Allora se è una rincorsa decente è normale, si calmerà, se la bastona e la mette seriamente in difficoltà, è perchè non riesce a nascondersi bene...io farei così:
spegni subito la luce, domani quando riaccendi dai da mangiare subito, con la panza piena sono più tranquilli, e spera che lui la accetti e la faccia mangiare, perchè se lui la odia c'è poco da fare, in acquari così piccoli serebbe sempre bene prendere coppie"sicure"...

la femmine non è ke venga "esclusa", non è ke viene spinta in un angolino viene solo rincorsa ogni tanto dal maskio non sempre :-))

quindi dici ke è normale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.