AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prigionieri dell'uomo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369034)

Jefri 28-04-2012 01:00

Purtoppo la cosa da parecchio fastidio...tenere un cane (o altri animali) in condizioni non ottimali per esempio fa rischiare multe salatissime (giustamente). Per i pesci....apriti cielo! fauna di serie C...spesso dovuto anche a commercianti (impreparati?) che vendono di tutto. mi son sentito proporre qualunque pesce pur di vendere. tanto per citare:"problemi di lumache in 60L? metti un botia...". dovrebbe esserci una legislazione più adeguata in merito che vieti vaschette/pesci rossi nelle fiere ecc.. certo, ognuno si prende le sue responabilità e dovrebbe essere conscio di ciò che acquista, ma spesso affidarsi al buon senso della gente è cosa assai malaugurata...

headhome90 28-04-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Jefri (Messaggio 1061619730)
Purtoppo la cosa da parecchio fastidio...tenere un cane (o altri animali) in condizioni non ottimali per esempio fa rischiare multe salatissime (giustamente). Per i pesci....apriti cielo! fauna di serie C...spesso dovuto anche a commercianti (impreparati?) che vendono di tutto. mi son sentito proporre qualunque pesce pur di vendere. tanto per citare:"problemi di lumache in 60L? metti un botia...". dovrebbe esserci una legislazione più adeguata in merito che vieti vaschette/pesci rossi nelle fiere ecc.. certo, ognuno si prende le sue responabilità e dovrebbe essere conscio di ciò che acquista, ma spesso affidarsi al buon senso della gente è cosa assai malaugurata...

Il mio negoziante i Cacautoides che avevo ordinato me li chiama "Cacatoi".... manco fossero dei gabinetti #28b#28b#28b

shire 29-04-2012 20:46

Sapete qual'è il vero problema.......che se in Italia vai dal negoziante e lo fai chiudere, incomincia a lamentarsi del "sistema"..."andate a rompere le scatole ai criminali!!!Ai ladri e non ai poveri lavoratori che cercano di guadagnare la giornata onestamente!!!!" Ecco cosa direbbero....

Piccolo OT.......... come anche i centurioni a roma per gli scontrini e la fattura!!!!In italia è la gente che non rispetta le regole e le leggi, e pensa di essere sempre nel giusto...Non ha interesse e passione nel proprio lavoro e quindi apre un negozio di animali quando magari il mese prima faceva tutt'altro!!!!!

NON CAPISCONO CHE CIO' CHE FANNO E' ILLEGALE!!! chiudo OT
Bella pe tutti...#70

berto1886 29-04-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da shire (Messaggio 1061622484)
Non ha interesse e passione nel proprio lavoro e quindi apre un negozio di animali quando magari il mese prima faceva tutt'altro!!!

ed è qui che si vede la differenza, si nota a chilometri di distanza se un negozio è gestito da una persona che ci mette la passione da quello che invece è aperto "per dispetto" così, tanto per non stare a casa senza far niente

Jefri 29-04-2012 23:33

quoto e straquoto...purtoppo i negozianti veramente seri si contano sulle dita di una mano a dir poco...

Gippy 01-05-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061615804)
Assolutamente si, esiste una legge che regola la detenzione di specie animali in vasche contenenti acqua e destinate ad ospitare pesci e anfibi.
La puoi trovare in qualsiasi regolamento comunale, provinciale e nel codice di procedura nazionale.
Esso stabilisce che le vasche nelle quali vengono detenuti i pesci non devono avere capienza lorda inferiore a litri 30 ed in ogni caso devono avere dimensioni appropriate a poter allevare in modo adeguato la specie in questione. Esempio per poter detenere un Oranda la vasca dovrà avere una capienza non inferiore a litri 50.
Le vasche che trovi in vendita con capienza di 2 o 3 litri sono da definirsi vasche di emergenza o di trattamento e non sono adatte alla detenzione permanente di nessun genere di pesce. Le bocce o "contenitori di forma sferica" o aventi caratteristiche di contenitore sferico sono sempre proibite.

Ho provato a cercare una legge o un regolamento sul sito del mio Comune (Terni), ma non ho trovato nulla, sai per caso dove posso trovare qualche articolo in merito che valga a livello nazionale? avrei giusto giusto un paio di persone a cui farlo leggere, visto che io non vengo presa sul serio.

conosco un tizio, cui hanno regalato il solito pesce rosso nella boccia.. mi ha chiesto "ma è vero che possono impazzire?" e me l'ha chiesto pure divertito.. per non dire poi che fa avvicinare la figlia (di un anno) alla boccia e la bimba cerca di afferrare il povero animale.

headhome90 01-05-2012 19:25

Gippy sono riuscito a trovare questo pdf prova a dargli un'occhiata ;-)
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...adM9LPytIBLHUA

atomyx 02-05-2012 06:16

Questo è un esempio

Articolo 41 comma 4
Comunque ogni provincia ha il suo, ma è uguale piu o meno per tutti.

berto1886 02-05-2012 21:09

beh c'è poco da dire... il regolamento parla chiaro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.