![]() |
Non sono un esperto ma come mai le Teco sono così diverse nel prezzo? sono più performanti?
Conoscete qualche sito dove convenga acquistarle? Direi che provo con le ventole e vedo come va. |
cmq ragazzi usare un climatizzatore magari inverter consuma si un pò di piu' rispetto ad un per acquario ma in compenso raffreddate la stanza...poi è da valutare il climaper acquario riscalda molto l'ambiente
|
Quote:
|
intende plafoniere a LED puntiformi....... da vedere poi l'effettivo risparmio.
esempio: http://www.algranati.it/foto-mie/fot...2/DSC_7679.JPG |
qui trovi un post interessante
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352720 |
Molto belli e funzionali!!! Lo so che la soluzione sarà quella, ma ho altri lavoretti e modifiche da fare alla vasca prima di riprendere in mano le luci. Ho iniziato a leggere il post e lo trovo molto interessante, anche xchè vorrei assolutamrnte autocostruirmeli. Anche perchè a vedere la vasca (complimenti!!!!) direi che funzionano bene. Autocstruiti giusto? Posso chiederti quanto hai speso?
|
Io, nonostante usi la plaf a Led, se non monto il refrigeratore non risolvo. Ma da me, in estate, fa caldo :-))
|
Ventola tangenziale
|
...con le ventole, la temperatura della vasca da 240 litri l'abbasso dai 30 gradi ai 27. Pochi, ma fondamentali per nn fare andare in tilt il sistema. Fotoperiodo limitato al minimo indispensabile grazie al fatto che nn ho coralli. (4 ore) L'anno scorso ho anche avviato un Mediterraneo, con il biotipo della pozza, quindi un habitat abituato di per se alle alte temperature. Le foto le potete vedere nel mio profilo. Non ho speso 1 euro e le soddisfazioni sono tante. Se riuscirò ad installare 1 fotovoltaico sul tetto di casa, allora sì che mi compro 1 refrigeratore e tutte le hqi che occorrono. Per ora vado bene così.
|
secondo me con l'HQI il minimo sindacale è una tangenziale... e cmq te la rischi... io prendere pure un refrigeratore da affiancarci...
io lo scorso hanno per la temperatura mi sono giocato più della metà dei coralli..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |