![]() |
Io avrei evitato gli inserminenti visti i valori
Te ne accorgerai da sola Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao a tutti, ho problemi col Kh troppo basso: 6,88. Come faccio ad alzarlo?mi hanno detto che posso usare il bicarbonato. Se si, quanto ne devo usare? La vasca è di 20 litri lordi, 2 grammi vanno bene? Li metto direttamente in acqua? Grazie
|
fermati e non inserire piu alcunchè.....mi riferisco ad animali od integratori ed altre cose.....
intanto mi dici le misure della vasca per favore???? cmq sia già è molto ma moolto problematico (in quanto delicato ed instabile) una vasca sotto i 20litri....mi riferisco alla getione/conduzione/manutenzione di un sistema reef appunto con un litraggio limitato.....se vuoi avere successo e non rischare di buttare via nulla, fossi in te farei queste cose: 1) togli la sabbia 2) in base alla misure vasca, approssimativamente si arriva a calcolare il litrggio netto e da li dovrai procurarti una pompa di adeguata potenza al litraggio netto effettivo (calcola che ti occorrerà una pompa di ricircolo pari a 25 megklio 30 volte il litraggio netto) eccole prime due cose urgenti da fare sono semplicemente queste e, ti assicuro, che se segui quello che ti vuiene consigliato qui, vedrai che la vasca migliora sotto tutti i punti di vista.... dimenticavo: ciao e benvenuta;-) |
Quoto ovviamente il nostro mod e aggiungo che è l'ultimo dei tuoi probkemi il kh
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao; le misure della vasca sono 25x25x25 e i valori dei test fatti due giorni fa sono:
Ph 8 Fosfati 0,1 Silicati 0 Nitriti 0 Nitrati 10 Magnesio 1155 Kh 6,88 Calcio 400 Temperatura 24/25 Per aumentare un po' il calcio uso un integratore della salifert e ho ordinato quello per il magnesio. È messo molto male? |
Bisogna abbassare i fosfati... Forse valuterei un giro di resine
6,88 di kh con cosa l'hai misurato????
1 fiala di biodigest in 20 litri..addio vasca per batteriosi..1 fiala è x 100 litri..
Lascia maturare la vasca e non fare test per almeno 20 giorni.. I puntini rossi sono spugne si |
Il Kh lo misuro con il test della salifert, ma dato che la tabella dei valori non è esatta faccio: 1-(valore indicato sulla siringa) x 16.
Ho messo le resine per abbassare i fosfati e sta funzionando, adesso sono scesi a 0.03. Però non capisco perchè nonostante gli integratori di calcio e magnesio i valori siano scesi. Cosa posso fare? I nitrati sono scesi a 5 e il resto è tutto ok. Ho solo un'altra cosa che non capisco: ho da tre settimane una gorgonia rosa che è stata sempre molto bene ed è cresciuta, ma è da tre giorni circa che non apre i polipi o solo pochissimi? Cosa può avere? Cosa devo fare? Aiutatemi perchè mi spiacerebbe se morisse, è molto bella. Grazie. |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |