AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Ci sono riuscito... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36888)

serjedi1 21-03-2006 18:12

E' vero che il sensore delle reflex è di gran lunga superiore alle compatte, ma sicuramente l'autore della foto ha usato un buon programma di riduzione rumore digitale (vedi neat image.. & company). Ci scommetto la testa. E' impossibile avere una "pulizia" di immagine a quel valore ISO. Certo la fotocamera è ottima (ne possiedo una anche io con lo stesso obiettivo..) ma le foto che faccio io a 1600 sono quasi inutilizzabili, ma dopo il trattamento con il suddetto software la qualità dell'immagine aumenta enormemente. Comunque complimenti veramente, ottimo lavoro.. e ottimo Guppy..

claux 21-03-2006 19:49

Bella foto! #25 #25

wortice 22-03-2006 00:47

FEDERICO RENATO, #25 complimenti

Porraz 22-03-2006 02:05

Quote:

Originariamente inviata da serjedi1
E' vero che il sensore delle reflex è di gran lunga superiore alle compatte, ma sicuramente l'autore della foto ha usato un buon programma di riduzione rumore digitale (vedi neat image.. & company). Ci scommetto la testa. E' impossibile avere una "pulizia" di immagine a quel valore ISO. Certo la fotocamera è ottima (ne possiedo una anche io con lo stesso obiettivo..) ma le foto che faccio io a 1600 sono quasi inutilizzabili, ma dopo il trattamento con il suddetto software la qualità dell'immagine aumenta enormemente. Comunque complimenti veramente, ottimo lavoro.. e ottimo Guppy..

forse hai ragione ... ma ...
questa qui sotto è scattata a 1600 iso senza nessun ritocco a parte il resize
allego anche il capture dei dati di scatto... lascia perdere la foto in se...
ma come vedi la grana non è così invasiva... e la 350 è superiore alla mia... 300D ;-)

:-))

serjedi1 22-03-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Porraz
Quote:

Originariamente inviata da serjedi1

forse hai ragione ... ma ...
questa qui sotto è scattata a 1600 iso senza nessun ritocco a parte il resize
allego anche il capture dei dati di scatto... lascia perdere la foto in se...
ma come vedi la grana non è così invasiva... e la 350 è superiore alla mia... 300D ;-)

:-))

Complementi, ottimo risultato a 1600 ma permettimi di avere i miei dubbi..
Rimuovere il rumore di fondo tramite questi programmi è una passeggiata.. facilissimo.. per quanto rigurada la foto del guppy mi piacerebbe sentire l'autore della foto. Oltretutto è anche lui siracusano.

Porraz 22-03-2006 12:23

nessuno te lo impedisce di avere dubbi...
ho fatto solo una precisazione...
l'autore se vorrà ti risponderà... io comunque posso dire la mia,
anche se non sono siracusano

geko79 22-03-2006 14:29

bella!!

Marco Dolfin 23-03-2006 23:04

Bel guppy molto bella la coda.Sarà stato difficile fotografarlo in movimento!Bravo #25 #25

frecciadelledolomiti 24-03-2006 17:42

Scusate ma io che ho una D50, definita un portento agli alti numeri di iso non mi lavora mica così bene ! Adesso sono impossibilitato a fare foto causa batteria in sostituzione ma appena posso proverò... cmq sono sempre più stupefatto !
Rumore invasivo ? ma dov'è sto rumore ?
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.