![]() |
Come lo chiamerai?
Piccolo aiutante di Babbo Natale? Il cane della famiglia Simpson è un levriero da corsa adottato :-)) :-)) |
a me sono venuti a mancare 2 anni fa il rottwailer di 9 anni e quest'inverno il bovaro dell' happenzel (scritto giusto? #24 ) di 19 anni! Adesso ho solo un barboncino toy ma vorrei ancora un cane da tenere all'aperto che faccia la guardia.
I levrieri sono molto belli e prenderli a 100€ è veramente ridicolo come prezzo, però nonostante questo preferisco andare al canile perchè i levrieri non li sopprimeranno mai, i bastardini si, e soprattutto me ne porto a casa uno senza pagare e con quei 100€ risparmiati preferisco adottarne degli altri al canile! |
no il piccolo aiutante di babbo natale è il mio sogno: il whippet cioè un greyhound a grandi linee ma più piccolo e in realtà meno puro....deriva da incroci con terrier....ha caratteristiche fisiche diverse anche se in realtà sembra un levriero più piccolo!
Due piccole curiosità lo sapete che il greyhound insieme al chihuahua e una delle razze più pure al mondo?E il piccolo levriero italiano(altro cane che mi piace da impazzire) non sarebbe altro che un greyhound affetto da nanismo.....(problemi alla ghiandola pineale proprio come gli uomini). Comunque iniziativa lodevole questa se avessi la possibilità ne adotterei uno anche io....ma se ho un chihuahua (stupendo) un motivo ci sara? Ciao |
Certo ci vuole spazio e soprattutto sottolinerei che non è un cane da tener chiuso in appartamento, non solo per lui ma anche per chi l'adotta in quanto non conoscendo le regole della vita in casa farà solo casini....
|
Quote:
Sfatiamo anche la regola che per un cane grande c'è bisogno del giardino o di spazio. Il cane ha solo bisogno del proprio padrone. Io vivo in campagna e nonostante il cane d'estate può uscire ed entrare quando vuole, passa il 99% del suo tempo sul suo divano. Inoltre, se un cane viene preso da cucciolo vedrà l'appartamento come la sua casa e non starà male perchè la casa è piccola, di questo non gliene fregherà nulla. Gli interesserà solo stare con il proprio padrone. E' naturale poi che almeno due volte al giorno il cane va fatto uscire per fare i bisogni o per portarlo a giocare con altri cani al parco. Questo è un impegno inderogabile che chi prende un cane deve sapere e dal quale non può sottrarsi, ma, ripeto, avere un piccolo appartamento o un giardino di 2000 mq non fa nessuna differenza per il bene del cane, almeno che uno decide di tenere il cane in giardino, allora in quel caso è diverso, come è anche diversa, però, la concezione di prendere un cane. Cioè, mi spiego, se io prendo un cane è per stare con lui, se lo devo prendere per tenerlo in giardino tutto il tempo, almeno per me, non ha senso, poi capisco che non tutti la pensiamo allo stesso modo e quindi rispetto chi la pensa in modo diverso da me. Ciao ;-) |
Per il momento ho scaricato le locandine dal sito e le ho appese nello studio del mio veterinario e nella clinica dove opera.
Poi sto pensando seriamente di portarne a casa uno, infatti da quando è morto Tex (il pastore del mio avatar) la piccola Pittbul è rimasta sola. Devo chiarire con l'associazione se sarebbe una convivenza possibile #24 Altra cosa sulla quale mi devo informare, è se questo cane può stare all'aperto (i miei cani "vivono" fuori, in 600mq. di giardino) perchè da una lettura veloce del sito, mi sembra di capire che siano tutto muscoli e niente grasso (che ripara dal freddo). Vivedo solo, non posso permettermi un cane che d'inverno è costretto a stare in casa perchè soffre il freddo, e poi con un cane in giardino e uno in casa sarebbe finito lo scopo di farsi compagnia a vicenda, durante la mia assenza #07 Vi farò sapere cosa decido ;-) |
Facci sapere che sono curioso, soprattutto per il discorso freddo, anche se ho notato che hanno il pelo più lungo del dobermann, ma effettivamente di grasso zero!
Se hai una femmina devi per forza prendere un maschio che sicuramente ti daranno sterilizzato, quindi problemi di convivenza saranno praticamente nulli, anche se la tua femmina di pit è dominante. CIao! ;-) |
Mi hanno risposto! il freddo e davvero un grosso problema per questi cani, dicono che se non hanno un ricovero molto riparato ed almeno a +10° difficilmente se la cavano. E questo per me, attualmente, è davvero un grosso problema #24
Vediamo se trovo una soluzione #24 |
Purtroppo non tutti abbiamo tempo di portarlo al parco, anzi da me neanche c'è il parco (il + vicino ce l'ho a 40 km) e torno alle 20 dal lavoro.
Lo faccio correre sul giardino e pur essendo abituato fin da piccolo a stare in casa cerca sempre di uscire, perchè ha voglia di correre e giocare. Concordo sul fatto che il padrone è essenziale perchè un cane non è un soprammobile!!! |
Quoto in pieno quello che dive Marco.io ho due alani di cui uno adottato pochi mesi fa',nonostante un immenso giardino loro preferscono passare il 90% del tempo in salotto in un angolino senza dare il minimo fastidio.Il cane ha bisogno di un giardino ma ha ancor piu' bisogno della vicinanza del suo padrone.Se qualcuno di Torino e dintorni volesse adottare un cane consiglio di visitare questo sito:www.adottauncane.net
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |