![]() |
OK grazie di tutto visto che ho ancora tempo per mettere i primi pesci in questi giorni farò ancora dei test e vediamo un pò,Un altra cosa mi son accorto adesso che i test salifert sono per marino :-D :-D :-D che pirla che sono,cmq con i jbl mi dà valori sul 30 li ho ripetuti 2 volte uffaaaaa
|
red, ah ecco! ... se gli NO3 sono a 30 mg/l cominciamo già a ragionare ... mi torna tutto un po' di più :-))
|
hihi scusa solo che non avevo visto lo scatolo fuori dei salifert ufffff meno male sudavo freddo. Quindi a questo punto lasci tutto cosi per il momento ?
|
red, con la vasca ancora in maturazione (attiva da una decina di giorni) è meglio non fare cambi acqua.
Tieni comunque sotto controllo i valori e cerca di capire se PH, KH e GH sono adatti ai pesci che vorrai mettere nel tuo acquario. Prima di inserire i pesci bisognerà comunque rilevare i valori di NO3 e vedere se è il caso di abbassarli (come già dicevamo se i nitrati sono già presenti nell'acqua di partenza bisognerà decidere quale strada seguire per ridurli). |
per adesso finoa che non ti si abbassano gli no3 non fare cambi di acqua.. nel momento in cui il filtro è matura dovrai fare enormi cambi con ro per abbassare il kh e il gh... molto probabilmente nel momento che porterai il kh a livelli "umani" ti si abbassera anche il ph.. ed'e' anche per questo ch è meglio se aspetti la maturazione del filtro, i batteri vivono meglio in un ambiente basico...
|
ram[a]
si lo sò farò cosi terro sotto controllo i valori e vediamo un pò il dafarsi grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |