AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   niente vetrai.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368623)

Geppy 24-04-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061613991)
un foro da 32 e uno da 25.nel vetro dietro uno da un lato er uno dall'altro...ho usato anche la guida di legno..ho bucato con le tazze diamantate.il primo da 25 è andato a buon fine, il secondo no...mi sa che l'ho fatto troppo vicino all'angolo...

Hai usato un avvitatore con coppia di serraggio al minimo?

tona 25-04-2012 07:01

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061614181)
Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061613991)
un foro da 32 e uno da 25.nel vetro dietro uno da un lato er uno dall'altro...ho usato anche la guida di legno..ho bucato con le tazze diamantate.il primo da 25 è andato a buon fine, il secondo no...mi sa che l'ho fatto troppo vicino all'angolo...

Hai usato un avvitatore con coppia di serraggio al minimo?

se intendi con la frizione alla massima sensibilità si...

Geppy 26-04-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061614432)
se intendi con la frizione alla massima sensibilità si...

Beh, io ho provato in tutti i modi a rompere i vetri, facendo bloccare la fresa nel vetro con la frizione neanche al minimo, ma non ci sono mai riuscito. Non è che spingevi troppo la fresa contro il vetro?

dhave 26-04-2012 15:12

Geppy è un acquario commerciale, direi da centro commerciale: possono avere anche vetri da 4millimetri e siliconati da schifo con i bordi scheggiati sotto la cornice...

Ma farne uno in acrilico e farselo spedire, che tanto non si rompe?

tona 26-04-2012 18:43

non mi piace l'acrilico....
comunque ieri mattina ho bucato la vasca nuova, stessa tecnica, tutto bene.
montati passaparete, tubi e sump.
per lo scarico ho messo un tubo flessibile, del 32, ma dato che la curva attaccata al passaparete è in polipropilene, ho dovuto fare una siliconatura perchè non perdesse....quindi oggi ho comprato curve e tubo in polipropilene, per sostituire il tubo flessibile, ma mi è venuto il dubbio che un tubo così grosso, di plastica dura, fa molto rumore quando l'acqua ci passa dentro.
poi adesso come è va da dio, poco rumore e buon livello d'acqua.
non vorrei incasinare tutto....
voi che dite?

Acquariusfantasy 27-04-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061617122)
non mi piace l'acrilico....
comunque ieri mattina ho bucato la vasca nuova, stessa tecnica, tutto bene.
montati passaparete, tubi e sump.
per lo scarico ho messo un tubo flessibile, del 32, ma dato che la curva attaccata al passaparete è in polipropilene, ho dovuto fare una siliconatura perchè non perdesse....quindi oggi ho comprato curve e tubo in polipropilene, per sostituire il tubo flessibile, ma mi è venuto il dubbio che un tubo così grosso, di plastica dura, fa molto rumore quando l'acqua ci passa dentro.
poi adesso come è va da dio, poco rumore e buon livello d'acqua.
non vorrei incasinare tutto....
voi che dite?

Se va bene lascia tutto com'è...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.