AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Dubbi sul primo Marino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368487)

buddha 26-04-2012 08:01

La vedo difficile..almeno 40/50 litri...

Birk 26-04-2012 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Firechris (Messaggio 1061615967)
Grazie a tutti per le risposte! Ho letto qua e la', ma volevo chiedervi: se prendessi una vasca da 25 litri con dentro qualche roccia, secondo voi posso mettere anche un piccolo pesce senza lo skimmer? Grazie mille a tutti!

Qua sopra ti abbiamo parlato di un minimo di 40 litri.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Firechris 26-04-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061616168)
Quote:

Originariamente inviata da Firechris (Messaggio 1061615967)
Grazie a tutti per le risposte! Ho letto qua e la', ma volevo chiedervi: se prendessi una vasca da 25 litri con dentro qualche roccia, secondo voi posso mettere anche un piccolo pesce senza lo skimmer? Grazie mille a tutti!

Qua sopra ti abbiamo parlato di un minimo di 40 litri.

Capito... Presupponendo di partire da un 40 litri, lo skimmer e' necessario per un pesce pagliaccio? Insoltre, che filtro divrei usare (fatemi qualche esempio se potete)? Grazie mille!#36#

buddha 27-04-2012 07:39

Potresti usare un filtro esterno..ma dovrai stare attento ai nitrati e fare cambi regolari..il consiglio è uno skimmer..

Firechris 27-04-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061617985)
Potresti usare un filtro esterno..ma dovrai stare attento ai nitrati e fare cambi regolari..il consiglio è uno skimmer..

Ti ringrazio. Ve l'ho chiesto perche' un mio amico vorrebbe vendermi un 20 litri (che da quanto capisco e' inadatto!) al cui interno lui teneva un pagliaccio e alcuni Kg di rocce viva, senza skimmer, e mi disse che "gli si asciugava spesso l'acqua nel filtro". Ora, io ho 3 acquari dolci, 2 con filtri interno e uno esterno, e problemi di "prosciugamento" dell'acqua non ne ho mai avuti! Forse nel marino cambia il filtro?

Birk 27-04-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Firechris (Messaggio 1061618180)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061617985)

Ti ringrazio. Ve l'ho chiesto perche' un mio amico vorrebbe vendermi un 20 litri (che da quanto capisco e' inadatto!) al cui interno lui teneva un pagliaccio e alcuni Kg di rocce viva, senza skimmer, e mi disse che "gli si asciugava spesso l'acqua nel filtro". Ora, io ho 3 acquari dolci, 2 con filtri interno e uno esterno, e problemi di "prosciugamento" dell'acqua non ne ho mai avuti! Forse nel marino cambia il filtro?

Nel marino son si usa il filtro. Si usa in vasche con solo pesci .

Ti invito a leggere le varie guide nel portale che ti saranno utilissime per schiarirti le idee.
In modo da non partire nel modo sbagliato

buddha 27-04-2012 13:26

Birk ha scritto che vorrà un solo pagliaccio..comunque anche con qualche molle il solo filtro esterno con cambi di acqua regolare può bastare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.