![]() |
Ho avuto i ciano per il cambio vasca..ho risolto con:
Schiumazione liquida Riequilibrio rapporto redfield Pochissimo cibo ai pesci |
Quote:
PS io ho saliità e temperatura OK , non uso integratori se non la kalk e il biocalcium tropic marin e ho ciano che temo escano dalla vasca e cerchino di aggredirmi nel sonno....:-)) Bah.... |
mi pare si parlasse all'inizio post di cianobatteri.....
normalmente possono apparire nei cambi stagionali dove la vasca ...in qualche modo lo sente! appaiono spesso quando le condizioni sono a loro favorevoli, quando sono presenti nutrienti, quando si reintegra troppo e di tutto senza sapere se servirà questo oligoelemento piuttosto che quell'altro..... quando si alimenta troppo, quando la vasca è sbilanciata a favore della ossidazione piuttosto che in riduzione, quando il movimento in tante zone è blando,quando si comincia un metodo a proliferazione batterica, quando lo sialimenta in maniera non corretta! sono tanti i motivi del perchè appaiono, mentre sono veramente poche le soluzioni per farli sparire in fretta!! a volte si hanno anche con i valori perfetti ......... |
io direi che a volte non spariscono mai, magari come è successo a me che l'ho sconfitti non somministrando più oligoelementi e dando da mangiare poco ai pesci... Magari rimangono ma pochi pochi che non danno fastidio, poi ultimamente mi son proprio spariti bo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |