![]() |
Quote:
|
Prendi una bacinella grande e ci metti filtro (se è esterno) e pesci ... magari anche le piante ... ovviamente prelevando acqua dall'acquario
Il resto dell'acqua della vasca conservalo per riutilizzarla. Metti il fondo metti l'acqua (dell'acquario) e lasci tutto fermo per qualche ora (normalmente si deposita tutto se l'acqua è ferma). Rimonti il filtro, metti i pesci, finisci di inserire acqua della vecchia vasca. Il giorno dopo rimetti a livello l'acqua come se avessi fatto un cambio, il giorno successivo pulisci il perlon del filtro e aggiusti le piante. Magari fai prima la prova in un secchio per capire come inserire l'acqua senza sollevare molta polvere, puoi usare il classico piatto e/o una serie di spugne sovrapposte che riducono di molto il getto d'acqua ;-) |
Quote:
|
Le metti subito, lasciate a galla e luci accese con il normale fotoperiodo ;-)
In questo modo dai ancora un po di tempo alla polvere di depositarsi all'interno del fondo, piantumando subito la risolleveresti. |
Me se ripiantumo prima di inserire l'acqua la polvere stà giù visto che non c'è l'acqua...poi metto l'acqua e la lascio "decantare"...dopo X ore rimetto pesci e faccio ripartire il filtro...e il giorno dopo pulizia filtro...
|
Quote:
|
POi probabile che devi spolverare le piante #e39
|
Quote:
|
ok grazie per le info...ho già provveduto all'acquisto di 3 sacchi x un 81*36...se riesco cerco di convincere i miei a mettere provvisoriamente i pesci in una vecchia vasca, almeno li lascio dentro per un po...
|
Quote:
sapevo dei pesci pulitori ma non pensavo facessero anche la polvere :-D:-D:-D ... si scherza ovviamente, non ho resistito #rotfl# #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |