![]() |
ah ok! :-D ho capito!
|
Quote:
|
Plafoniera LED pronta #70
Andrà in servizio tra una settimana con le prime piante! http://i928.photobucket.com/albums/a...6050Medium.jpg |
ok! aspettiamo le foto nuove allora! :-)) hai già deciso che piante inserire? date le molto piccole dimensioni dell'acquario (che larg, lung e prof ha?) io starei su piante di piccole dimensioni o cmq con foglie non troppo grosse :-))
|
|
Questo legno inizia a non piacermi più, secondo voi, se svuoto l'acquario completamente, conservo l'acqua in un secchio nuovo, aggioungo ghiaia nera sopra la bianca, giusto 1cm, tolgo il ceppo e metto 3 o 4 sassi piccolini, e riempo nuovamente con l'acqua conservata, faccio una cavolata? #24
Altrimenti potrei ripartire da zero, tanto di substrato della Tera ne ho ancora molto, sprecherei una settimana di maturazione però... |
:-)) hehe! mah..è attiva da 5 giorni..non è che cambi molto..fai un po come preferisci..casomai aspetti 5 giorni in più dopo :-)) ..che poi dipende sempre da quando avviene il picco, quindi potrebbe benissimo avvenire anche prima del mese canonico :-)
|
Massì dai lo rifaccio, martedì arriva il filtro esterno, quindi:
Tolgo tutto, fondo, ghiaietto nero, rocce, acqua di rubinetto con il trattamento Tetra, filtro senza canolicchi ma solo spugna e lana, quando arriva il filtro rimetto pure i canolicchi nuovi. Che ne dici? |
mi dispiace un po per quel fondo fertile che mi sa che non riuscirai a riutilizzare..ma come mai non ti piace più come è ora? una radice poi ti converrebbe lasciarla, è un gusto personale in realtà, però secondo me sta sempre bene..magari una un po più fine e sinuosa! :-)) e fai attenzione che le rocce non siano calcaree :-)
|
Bhè questo fondo credo sia da cestinare, non mi piace il fatto che l'acqua resterà ambrata per molto tempo, il ghiaietto troppo chiaro rifeltte troppa luce e non da contrasto, non escludo più avanti di inserire qualche altra radice :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |