![]() |
facci sapere come và,io ho una vasca come la tua e sto valutando l'acquisto di un refrigeratore dal momento che l'estate scorsa sono arrivato a punte di 29/30 gradi,poi con ventoline e ventilatore di casa riusciva a calare un pò,ma mai sotto i 27,5/28...ma avevo la stanza che attorno all'acquario sembrava n'astronave!!:-D:-D:-D
|
collegato alla vasca questa mattina il TECO TR 15.
Sono soddisfatto: é abbastanza compatto e poi è bianco... e al momento che si trova affianco al mobile dall'acquario (bianco) esteticamente non da fastidio! Prossimamente bucherò il muro del soggiorno per installarlo sul terrazzino! Ieri quando l'ho comprato, la persona che me lo ha venduto (che reputo molto competente) mi ha detto che è una bella macchina ma che ha un punto debole: il rilevamento interno della temperatura!!! In effetti col mio vecchio refrigeratore avevo una sonda in vasca e mi rilevava con precisione la temperatura al decimo di grado.... adesso anche il teco rileva il decimo di grado... ma vedo che la temperatura sale a scatti: stamattina 25° oggi a pranzo 25,4° adesso di botto 25,9° adesso è impostato che a 26,2° inizi a refrigerare ho impostato -0,5° vi tengo aggiornarti e vi dico come si comporta, e in quanto tempo mi raffreda la vasca! |
Vi comunico che sto ancora combattendo per capire come impostare al meglio il refrigeratore!!!!
Io ho messo carico carico e scarico in sump con pompa da circa 800l/h ho impostato isteresi di intervento a 1° altrimenti a 0,5° si raffreddava solo la sump e il refrigeratore attaccava e staccava continuamente!!! Adesso devo capire come fare a tararlo giusto sulla temperatura che legge la mia sonda! Devo dire che al momento mi sento molto confuso! inoltre all'accensione la temperatura impostata di raffreddamento è 23° io la modifico... ma se spengo il refrigeratore, i dati programmati non rimangono i memoria!!! questa cosa mi preoccupa molto perchè se mi salta la corrente in casa e poi ritorna... io mi trovo i ghiaccioli in vasca! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |