![]() |
mi consigliate a quanti pesci dovrei ridurre il mio acquario, almeno per un carico supportabile in 300 litri????
|
Io porterei a 6 i Discus, leverei gli ancistrus e incrementerei la popolazione dei Corysoras che sono pochi 4, almeno 10 in quel litraggio.
Comunque il filtro per i discus viene sempre consigliato sovraddimensionato... |
quindi non basta quello biologico esterno e quello meccanico interno che già ho???
|
Ne hai anche uno interno? Non avevo letto scusa, avevo letto solo l'esterno.
Ma quello esterno è caricato completamente a cannolicchi? |
ciao, riduci a 6 i discus in modo che quando cresceranno avranno piu spazio per il nuoto e tieni 2 ancistrus dei 4................... il filtro non pulirlo, sostituisci solo la lana di perlon anche ogni 15 giorni tanto non è fondamentale come substato per i batteri.............. fai cambi settimanali.............. sono cose che gia ti ho postato prima
ps= generalmente i discus sono pesci abbastanza resistenti ai nitrati, ma i nitriti devono essere 0........... per cui , in fase di accrescimento li devi alimentare bene e spesso, almeno 3/4 volte al giorno, logicamente senza esagerare, anche rischiando di alzare un po i nitrati....... per combattere loro pupoi mettere piante a crescita rapida |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Allora io leverei il carbone attivo da quello interno e al suo posto metterei altri cannolicchi. Più ne hai meglio è. Anzi, il prim scompartimento con spugna larga, secondo con spugna fine e terzo tutto cannolicchi, intendo in quello interno.
------------------------------------------------------------------------ Aggiungerne altre, più piante si hanno in vasca meglio è. |
quindi al prossimo cambio d'acqua che faro' come mi avete consigliato. grazie grazie grazie vi farò sapere gli sviluppi, a proposito ma le elbanziorincus vanno bene per le alghe filamentose??? visto che sulle radici che ho sulla parte alta si stanno formando delle alghe ma le stesse non se le filano di strisicio :-))
|
Ti giuro non riesco a trovare il pesce di cui parli! o.o
Comunque per le alghe io consiglio sempre gli otocinclus, piccoli, meno fastidiosi e lavorano bene. Anche se comunque in linea di massima è sbagliato metter pesci "per pulire". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |