![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
[QUOTE=Birk;1061607340]
Quote:
penso sia fatto apposta per duri visto che a differenza del red sea normale a piu calcio e piu magnesio e piu oligo in generale |
70 prenderò il REAL SEA COLAR PRO, deciso grazie a tutti;-)
|
Il Red Sea Coral Pro ed il Royal Nature sono forse tra i migliori sali in commercio, particolarmente adatti per allevare duri considerato il loro contenuto il Mg e Ca. Non sono proprio a buon mercato, ma la qualità si paga.
A questo indirizzo c'e' un test compartivo di sali, un po' datato (mancano alcuni prodotti molto recenti) ma sicuramente molto valido. A te la scelta #70 |
Quote:
Sulla scelta del sale "qualità prezzo" la mia idea non era perchè volevo risparmiara ma un consiglio su quale usare tra questi che mi avevano colpito di più guardando un pò in giro, io non ho una tecnica buonissima nel mio acquario dato che funziona solo con shimmer 2 pompe ( ne sto aggiungendo un'altra) filtro come contenitore zeolite + carbone, neon t5 da 39w 14,000k, per tanto volevo mettere un sala di qualità in modo da aiutare i coralli nella crescita e nello star bene, quello che voglio dire non ho una tecnica buonissima ma almeno itilizzo prodotti buoni.-37 |
io userei i piu' economici :-D
anzi... li uso da anni.... |
ciao ragazzi,
volevo farvi sapere che in questa settimana o usato per la 1 volta il sale coral pro,>:-(>:-( MAI PIù COMPRERO' QUESTO SALE, non si scioglie, dopo 3 giorni niente... l'acqua rimane opaca, ho fatto il cambio dell'acqua e diventata + opaca di prima, stamattina o anche notato che l'epatus e pieno zeppo di puntini bianchi. Volevo chiedere se qualcuno di voi lo usa mi può dare un consiglio come scioglierlo totalmente, l'acqua io la tengo in un bidone con termoriscaldatore + pompetta di movimento. Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio, per ora devo uscire, ci sentiamo stasera quando rientro a casa.-28 GRAZIE |
Quote:
proprio con questo sale mai dato problemi ! si scioglie tranquillamente anche senza termoriscaldatore boo ciao |
Quote:
Io uso questo sale regolarmente (lo alterno al Royal Nature) e non ho mai avuto di questi problemi, si scioglie nel giro di qualche minuto usando solo una piccola pompa per muovere l'acqua. |
SALVE,
quello che voglio dire e che il sale si scioglie ma l'acqua non diventa limpida ma rimane bianca come se non si e sciolto del tutto. Io in vasca già non ho un' acqua limpidissima ( quando vado in giro per negozi vedo l'acqua cristallina, e la mia non e come quella, ma comunque e limpida ma a diferenza del negozio io la mia la vedo più opaca), mentre col cambio d'acqua e diventata così ( metto foto) AZZ.... non riesco perchè? faccio inserisci immagine mi compare l'aviso del nuovo regolamento ma quando faccio ok non mi fa entrare, mi rispunta la scritta e non entro, ci riprovo domani-32-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |