![]() |
Quote:
Ciccio, non peccare di presunzione col grande Davide !!! Che fai solo i conti dei watt ???? Mi meraviglio di te ! Nn me lo aspettavo !!! Ma immagini quanti volt ci vogliono per più di 30 led in serie ??? By iPhone using Tapatalk |
ragazzi di che parlate non ci capisco un tubo
|
quando colleghi i led in serie si somma la tensione
se per alimentare un led ci vogliono 3 volt per alimentarne 10 occorrono 30v se un driver è nato per alimentare un led da 100 avrà una tensione di uscita di circa 35v e una corrente di 3 amper questo perchè un led da 100w è formato da 100 led da 1w collegati in serie da 10 e poi messe in parallelo 10 serie da 10 led da 1w messe in parallelo se ogni led va a 3,5v a 300ma avremo che ogni serie sara alimentata a 35v con un assorbimento di 300ma se una serie assorbe 300ma 10 serie assorbiranno 3A questo per rispondere a ciccio poi volendo è possibile adoperarlo anche per i 3w ma dovresti calcolare bene il numero dei led in serie e il numero delle serie in parallelo non so se mi sono spiegato (disse il paracadute al paracadutista) |
Esaustivo come sempre....Davide.
Questa del paracadute non la sapevo.......carinissima !!! By iPhone using Tapatalk |
ragazzi mi gira la testa con questi numeri in serie e in parallelo mi sà che rimango con quelli che ho e con l'accenzione con i timer.
invece riguardo questi driver cosa mi dite? Maxwellen LED Dimmable Driver (12)x3watt LEDs Input voltage: AC 1000V 50Hz Output voltage: 30V Output current(constant): 680mA +/-5% Power range: Minimum 12 LEDs, Maximum 20 LEDs (in series) Dimmable control: Potentiometer Water proof: IP66 |
dovrebbero andare bene ma se metti la sigla controllo meglio
|
|
ok ma si possono regolare solo manualmente
|
si lo sò
non so cimentarmi con l'elettronica, quali driver dovrei prerndere e sopratutto quale controller, opterei per uno già pronto, solo da impostare le fasi tramite inserimento, sapresti consigliarmi qualcosa? grazie del tuo termpo e per la tua gentilezza |
chiedi a tonyraf per il controller
per i driver o meanwell o sempre tony |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |