![]() |
DSB mania?!?
E chi sarà che vi mette in testa certe stronzate?!? :-d Sabbia ne ho qui oltre una tonnellata, è parecchio fine e va mischiata con dell'aragamax. Settimana prossima se riesco ne vado a prendere di grana più grossa e preparo la mistura secondo la ricetta del dott. Shimek: http://www.ronshimek.com/deep_sand_beds.html |
Scusate l'o.t.
Picci...ma poi lo lavate sto carbonato o lo buttate e basta??? Perche' ho sentito piu' campane...e cominiano e essere sempre di piu' quelli che non lo lavano....visto lo sbattimento piu' che altro... FIne O.t. |
io lo lavo di sicuro Gianluca.....
|
si lava quello scadente per eliminare silicati e residui metallici.
questo è carbonato puro al 99,5% con certificato, mai lavato. Con Camillo abbiamo recentemente avviato una vasca ed è bastato usare un filtro a spugne per qualche giorno per captare le polveri in sospensione. |
Auguri!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
Scherzo ovviamente... So' che e' un lavoraccio non indifferente... Anche se il risparmio resta comunque notevole... Te lo chiedo perche' la mia vasca a misure simili alla tua...e il Dsb mi manca... |
:-D:-D:-D metto 20/30 kg alla volta dentro un secchio alto almeno 1 metro, continuo a far entrare acqua corrente così uscendo dall'alto mi porta fuori tutta la polvere in sospensione e nel frattempo mescolo la sabbia sul fondo del secchio con un bastone e via così....penso che in un'ora 100 kg li lavo....
|
Io l'ho lavato...
con federa, vasca da bagno e olio di gomito... Mi sono fatto il c**o ma in una giornata l'acqua era limpida. Lo skimmer e una calza sullo scarico piena di lana di perlon hanno tolto tutto... Quella che ha sporcato di piú è stata l'oolite della ocean direct... Non so se poi la bustina che c'era dentro per schiarire l'acqua sia effettivamente servita a qualcosa.... |
DANIEL-T SEGUO con molto interesse, visto che come altezza sono partito anch'io con 50..anzi 49
sicuramente avrai gia in mente come fare rocciata ,guarda la mia se ti sembra minimal:-D |
daniel, con quel metodo ne lavi 300 kg in un'ora... solo che poi ti serve una settimana per curarti reumatismi e bronchite, hai un'età ormai! :-d
|
Quote:
la mia sarà ancora più minimal....4 rocce di numero distribuite..... Quote:
l'importante è che mi vengano quando ho finito, dovrei farcela :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |