AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   2° Acquario con piranha 300 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367948)

jackrevi 20-04-2012 19:53

molto bello, fantastiche anche quelle radici! #70

Supergeko1983 20-04-2012 20:18

mi piace l' allestimento, bravo anche per aver dedicato la vasca a soli 2 piranha

matty695 20-04-2012 21:39

Non è il genere di vasca che preferisco, ma ti faccio comunque i complimenti per l'allestimento!;-)

super_zava 20-04-2012 22:28

grazie ragazzi!dal vivo rende molto di +, ve lo assicuro! quel quarzo nero e lo sfondo attaccato con il gel adatto hanno valorizzato molto l'arredamento!
Aspetto che crescano le piante e se riesco a togliere il filtro interno è completo!
Grazie x i complimenti

super_zava 21-04-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviata da manuel82 (Messaggio 1061605645)
Per cambiare il filtro io ho per qualche mese messo il filtro esterno insieme a quello interno cosi da dargli il tempo di maturare , poi ho scuotato un po di acqua in un altro acquario dove ho messo il piranha e il filtro esterno e infine ho svuotato tutta l'acqua dentro dei secchi . Io ho tolto anche il fondo xche volevo cambiarlo con il manado comunque dopo il filtro siliconato ti puoi aiutare con un cuter . dopo di che riempito dinuovo la vasca riallestito e rimesso dentro il pesce sempre usando la stessa acqua

Manuel, io vorrei riuscire a farlo senza svuotare 300 litri di acqua!!!!spero di farcela...

fischer03 21-04-2012 15:51

beh..dopo aver fatto maturare un mese il filtro nuovo insieme a quello interno dovresti con un taglierino riuscire lo stesso a togliere quello vecchio..magari svuotandolo prima con molta attenzione cosi non vanno schifezze in giro..

super_zava 21-04-2012 15:57

è proprio questo che mi frena!il filtro con le buone o con le cattive lo tolgo, ma poi in acquario cosa lascio? silicone, sporcizia...#07

fischer03 21-04-2012 16:08

no beh..fai una cosa alla volta..
1. levi le spugne;
2. aspiri con la pompa più sporco possibile dove ci sono i cannolicchi;
3. levi i cannolicchi;
4. aspiri lo sporco che rimane e per ultimo levi la pompa (che nel frattempo era spenta);
5. a questo punto rimane solo la scatola del filtro che levi con il taglierino;
6. con una lametta facendo moolta attenzione levi anche il silicone che è rimasto sul vetro..

se proprio vuoi stare tranquillo magari nel frattempo levi i pesci :-))

super_zava 21-04-2012 17:02

ma una parte di quei cannolicchi li posso mettere nel filtro esterno giusto?così facilito il lavoro
Ne ho tantissimi!
3,5 kg..

fischer03 21-04-2012 17:05

in teoria si, all'inizio della maturazione..anche se non so quanto ne valga la pena..calcola che con l'acqua dell'acquario essendo già "maturata" il nuovo filtro dovrebbe impiegarci qualcosa in meno rispetto alla maturazione per una nuova vasca..cmq volendo lo potresti anche fare..stai solo attento a non lasciarli troppo all'asciutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.