![]() |
allora cosa faccio li incollo sti led o ci metto delle viti ?
in ogni caso sarebbe sufficiente il solo spessore del profilo come superficie dissipante o sarebbe meglio applicargli sotto un foglio diciamo di 2 mm in alluminio ? |
Diciamo che nel dubbio meglio pił alluminio che meno.. Ma x sotto cosa intendi?
|
invece che incollare i led sui profili incollarli su una lastra di 20 x 50 di alluminio spessore 2mm e la lastra incollarla sui profili non faccio altro che aumentare lo spessore del dissipatore che diventerebbe 3mm
|
rimane il dubbio se sia meglio incollarli o provare a cercare se esistono delle viti microscopiche
|
Ricordati di mettere la pasta termoconduttiva fra led e dissipatori e fra i dissipatori se ne metti pił d'uno sovrapposto..io userei un unico dissipatore pił spesso..
|
ma ormai ho gią i profili uso quelli al limite ci incollo sotto il foglio di alluminio di 2 mm con colla termoconduttiva
------------------------------------------------------------------------ e tra un profilo e l'altro ci metto la pasta termoconduttiva |
ciao vorrei un parere : visto che i led devo ancora ordinarli per motivi di spedizioni dalla satisled e sono in piena costruzione scocca plafoniera , utilizzando i profili a E come dissipatore visto che ho gią tale materiale ,assemblassi 2 fogli di alluminio spessori 2 mm cadauno tra loro e i profili in modo di creare un dissipatore dallo spessore di 5 mm e dimensioni di 20 x 56 cm il tutto ovviamente sovrapponento pasta termoconduttiva ed eventualmente mettessi 2 fan silenziose di 12 o 14 cm sarebbe sufficiente per raffreddare una serie di led da 10 W
|
Quanti watt totali?
|
per una vasca come la mia di quanti led da 10 W dovrei mettere ?
io pensavo una decina tipo 6 bianchi e 3 blu |
Farei 8 bianchi periferici a rettangolo e due blu interni..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |