![]() |
di crypto ho già la walkeri.
Mi state proponendo tutte piante da zona centrale o posteriore :D me ne servono di basse da tenere in primo piano!! :D In ogni caso grazie per i consigli. |
le piante basse richiedono più cure di solito... prova a guardare la marsilea hirsuta ;-)
|
Lo so che richiedono più cure ma se in una vasca cosi piccola inserisco in primo piano piante da 20 cm poi mi coprono un sacco di visuale.
|
capito...
|
Oggi sono stato in negozio e ho chiesto alcune informazioni riguardo quelle alghe.
Mi han detto che una volta "prese" è praticamente impossibile liberarsene definitivamente ma solo controllarle. Mi ha consigliato una coppia di epalzeorhynchus siamensis che sarebbero ottimi mangiatori di alghe filamentose ma in una vasca da 65 cm di lunghezza mi sembrano sacrificati viste le dimensioni che raggiungono da adulti. La negoziante dice che in una vasca simile non diventerebbero cosi grandi ma non so...potrei sempre riportarli in negozio una volta cresciuti troppo ma non mi sembra il massimo. Voi che ne dite? Esistono altre specie che si cibano di filamentose e non raggiungono dimensioni cosi importanti? Riguardo le piante da primo piano, ho diviso la mia crypto ripiantumandone una parte a 15 cm di distanza sperando che attecchisca e cresca bene. La negoziante mi ha poi consigliato, da primo piano, la cryptocoryne parva, in effetti molto bella, crescita lenta e tende con il tempo a tappezzare il fondo. PS: idea dell'ultimo minuto: se optassi per delle neritine? |
i siamensis lasciali perdere le alghe si sconfiggono gestendo meglio la vasca fidati ;-)
|
Ma quindi per "gestire meglio la vasca" in sostanza dovrei buttar dentro piante a crescita rapida?
|
quella è una mossa che sicuramente aiuta ;-)
|
Ok quindi piante a crescita rapida e? C02?
Se facessi l'impiantino artigianale di co2 essendo la vasca piccola potrebbe andare? Immagino che male sicuramente non ne faccia... |
50 euro e passa la paura!! Le piante ringraziano.... #rotfl#
http://www.ebay.it/itm/CO2-ASKOLL-ST...item3ef98f8bdb |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |