![]() |
Il neon è tipo il primo, classico tubo ...
so che qualcosa riesco a trovare ... è che 80 litri ... almeno passare a un 120 :) (sono fatto così) ... mi rode solo che giusto l'altro ieri ho comprato l'eden 501 e se lo sapevo ne facevo a meno e magari investivo i soldi in altro (maledetta mia impulsività) |
Sì, esatto, anche perchè se poi quel 30 litri finirà ad ospitare gamberetti o avannotti...beh non ci sarà chissà che carico organico!
Beh se proprio vuoi fare il salto di qualità puoi sempre farlo, intanto trovi una vasca anche solo con il filtro...lo fai partire e durante il mese di maturazione ti compri lampade, riscaldatore, fondo...piante... Ma lasciando perdere la questione vasca, allora è un T8, va solo capita la lunghezza. Quella se non ti vuoi dare al Fai da te, è l'unica discriminante. A quel punto cerchi lampade della Osram, della Philips...c'è anche un'altra marca di cui ora mi sfugge il nome però...che abbia 18#24#30 w, chiaramente più aumenti il wattaggio più piante difficili potrai mettere...e scegli o una 842 o 845 o 965 o 942. :) A me venvero intorno ai 3 euro, non credo che sulla tua dimensione possano superare i 5 euro! :) |
Adesso vado a misurarlo, così ti dico esattamente quant'è ... nel frattempo ti mando una cosa in mp così vedi se puoi darmi una tua opinione (ti sfrutto un attimo) :P
|
Risposto! :)
|
Ah, comunque il neon è lungo 35 cm
|
Allora perfetto, credo tu possa trovarle fino a 25 w...vabbè, comunque vai in un'elettronica e le trovi! :)
Solo non le prendere più lunghe o più corte, perchè purtroppo sono ancorate all'inizio e alla fine al portalampade, quindi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |