![]() |
bo?
io sapevo fossero le stesse....mi sbaglierò. poco male...comunque complimenti per l'ottimo lavoro.:-) |
Bhè l'elettronica è costruita da sicce, ma la parte elettronica viene fornita esternamente, e quindi non esiste in sicce.
Le altre due dovrebbero essere identiche, non so cosa cambi a parte garanzia, cavo ed altre piccole cose, ma i dati dichiarati dalle due case sono diversi... |
ma le misurazioni delle pomp euguali con dati diversi sono venuti diversi?
|
eh si :-))
|
Test delle Eheim pubblicati! Ottimi risultati in ogni caso!
http://www.danireef.com/2012/04/20/e...-prova-totale/ |
Matteo....stesso produttore non vuol dire necessariamente pompe uguali....
Anche io ero convinto che alcuni modelli fossero gli stessi....e invece no...magari non hanno variazioni cosi importanti...ma non sono uguali.... |
Grazie Giangi di questa preziosa precisazione :-)
|
Ho letto la recensione sulle Eheim che mi riguardava e mi interessava.
Ora dopo aver letto domanda stupida da neofita incallito...... ....ma per sapere quale pompa di risalita prendere è meglio far riferimento alla prevalenza o alla portata? Cioè poniamo il caso di 3 vasche in cui la distanza tra base sump e tracimazione sia di 1,80cm,è ovvio che secondo la prevalenza occorre una pompa come la 1250. Ma se le tre vasche sono rispettivamente di 200,400 e 600 litri il gioco prevalenza va a farsi benedire e quindi su litraggi maggiori mi devo affidare alla 1260 giusto? In sostanza la pompa da scegliere non è in funzione della prevalenza ma della portata? |
Ciao CIKO
Quote:
Per chiarirti le idee leggi questo articolo da cui è partito tutto e scaricati il file excel: http://www.danireef.com/2008/11/29/p...ting-the-flow/ Quote:
Quote:
Quote:
Danilo |
si forse 180cm per una 1250 è troppo azzardato,ho detto una misura a casaccio.
Facciamo che l'altezza d'esercizio sia 150cm. Vuol dire che la pompa funziona bene ma a quell'altezza mi garantirà una portata d'acqua di solamente 350 l/h? #28b. C'è un modo per calcolare quanti l/h occorrano per il passaggio vasca/sump in base alla capacità dei nostri acquari? Cioè se nelle nostre vasche dobbiamo garantire un passaggio costante di acqua in % al litraggio si deve tenere seriamente conto di quanta acqua trasporta una pompa di risalita alla prevalenza occorrente.Giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |