![]() |
Ragazzi meglio trattare la vasca principale 300l , oppure spostare i discus in una vasca da 100l e fare li il trattamento? se sposto i discus la vasca principale rimane infetta?
|
ok grazie vi terrò informati, stò trattando nella vasca da 300l cosi spero di risolvere del tutto il problema in vasca
|
ok
|
Ma l'euclorina non danneggia le branchie? E' una soluzione che sviluppa cloro...
|
non saprei , non conosco questo farmaco e cmq non lo stò utilizzando
|
Quote:
farei come dice crilù, antibatterico o dessamor... |
Salve ragazzi vi comunico che i discus sembrano tutti guariti, nessuna patologia visibile, vivaci e mangiano tutti , oggi ho fatto un cambio d'acqua del 30% inserito la resina e attivatore batterico, per un paio di giorni li terrò sott'occhio sperando che non ci sia una ricaduta
|
Però sarebbe interessante capire se hai fatto qualcosa o no. :-D
|
be certo che si , ho fatto un trattamento nella vasca di 300l con un farmaco fatto in casa da una persona che ho conosciuto da poco , il farmaco è composto da blu metilene - verde malachite- acqua distillata e biossido di rame , aime non conosco la percentuale ! il dosaggio è 1 ml ogni 40 litri per 3-4 volte ad intervallo di 3 gg se necessita pausa di 3 gg cambio d'acqua e ripetere il trattamento, mi dispiace se non sono in grado di darvi il dosaggio del farmaco
|
Ok, un trattamento generale. #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |