AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   (Re)Allestimento Cayman Open 110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367467)

Gippy 18-04-2012 15:47

scusa una cosa, torno alla questione cambi d'acqua: dopo che hai allestito tutto, fondo, piante, riempito d'acqua e attaccato le spine l'acqua non va assolutamente cambiata nel mese di maturazione dell'acquario.

Elendithas 18-04-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Gippy (Messaggio 1061602426)
scusa una cosa, torno alla questione cambi d'acqua: dopo che hai allestito tutto, fondo, piante, riempito d'acqua e attaccato le spine l'acqua non va assolutamente cambiata nel mese di maturazione dell'acquario.

Io ho gia' il filtro maturato, devo riavviare tutto il processo????

Gippy 18-04-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Elendithas (Messaggio 1061602449)
Quote:

Ho letto tutto e non ho visto la data di avvio da nessuna parte, ma se il mese è già passato e i nitriti sono a zero, vai tranquillo #70

Elendithas 18-04-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Gippy (Messaggio 1061602458)
Quote:

Originariamente inviata da Elendithas (Messaggio 1061602449)
Quote:

Ho letto tutto e non ho visto la data di avvio da nessuna parte, ma se il mese è già passato e i nitriti sono a zero, vai tranquillo #70

Perdonami forse mi sono spiegato male, l'acquario sta girando ancora, mi sto solamente preparando per riallestire il tutto.

Elendithas 18-04-2012 21:46

Cerco consigli ancora, utilizzando queste lampade 2 di un tipo e 2 dell'altro ottengo una buona illuminazione?

Juwel
High-Lite T5
Colour 45W
Lampada Colour T5 45W.
Lunghezza: 895 mm.
Accentua i colori naturali,
intensifica i colori
rosso e blu.
Gradi Kelvin: 6800

e

Juwel
High-Lite T5
Nature 45W
Lampada Nature T5 45W.
Luce calda e naturale,
accentua i colori naturali e la crescita delle piante.
Gradi Kelvin: 4100

e

Juwel
High-Lite T5
Day 45W

Lampada Day T5 45W.
Luce fredda ed intensa,
accentua i colori naturali e la crescita delle piante.
Gradi Kelvin: 9000

Volevo inserire le prime due ma mi domandavo se la terza era migliore.

Vi ricordo che ho 4 neon da mettere, consigliatemi le combinazione migliori e se potete anche una spiegazione visto che non vorrei restare ignorante in matiera. Scusate se rompo ma ho voglia di capire per non sbagliare un'altra volta.
ciao

Jessyka 18-04-2012 21:50

L'ultima sinceramente ha una gradazione troppo alta per l'acquario dolce, la eviterei.
Comunque il mio consiglio personale è cercare lampade uguali ma commerciali, non ad uso acquariofilo, ti vengono forse un quarto e hanno le stesse caratteristiche! ;)
Per la scelta di wattaggio e gradazione perfetta la combinazione delle prime due! :)

Elendithas 27-04-2012 08:40

Buongiorno, riuppo perchè ho bisogno di un ulteriore consiglio e non riapro inutilmente un'altra discussione. Ho deciso di vendere le due plafoniere ferplast e prenderne una con 4 neon t5. Avete consigli per la plafoniera??(marca, watt, neon ecc). Grazie e buona giornata

Elendithas 02-05-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Elendithas (Messaggio 1061618025)
Buongiorno, riuppo perchè ho bisogno di un ulteriore consiglio e non riapro inutilmente un'altra discussione. Ho deciso di vendere le due plafoniere ferplast e prenderne una con 4 neon t5. Avete consigli per la plafoniera??(marca, watt, neon ecc). Grazie e buona giornata

Buongiorno, faccio un up perchè ancora non sono riuscito a trovare una lampada adatta. Aiuto!!!

bettina s. 02-05-2012 14:05

perché non prendi due economiche hdd da 120 cm? così avresti la possibilità di avere accensioni separate.
Anche le plafoniere per nulla economiche al massimo vantano due interruttori, ma sempre e solo un cavo di uscita e meno di non spendere un occhio e avere anche il timer incorporato.
Io sul mio 300 litri ho fatto così: tra l'altro accendo solo un neon per plafoniera perché non ho piante esigenti e i pesci non amano fari da stadio.

jimbospace 02-05-2012 14:18

ciao, la potenza di illuminazione dipende molto dal tipo di pianta che vuoi inserire; se hai in mente di allestire un "olandese" o "zen" allora devi aumentare la potenza ma per il resto puoi fare tante belle cose anche con la luce che hai.
Detto questo ti posto qualche plafoniera adatto al tuo caso:
- http://www.aquariumline.com/catalog/...ne-p-6061.html
- http://www.acquariomania.net/online-...03f9f04d02ea9d

per i neon prendi quelli dell'osram o philips con gradazione fra 4000 - 6500 kelvin.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.