![]() |
senza farlo apposta 70 - 80 euro... almeno dalla mie parti...:-)
|
Anzitutto dipende dalla marca, dagli accessori e dallo stato di usura..
Comprando solo l'acquario (senza mobile) usato da 80 litri, se messo bene...una 50ina di euro è onesta.. Altrimenti nuova, completa di mobile e filtro..dovresti stare sopra i 100€ (ma come ripeto dipende tutto dalla marca ecc) |
Spero non esageri...si sa come sono i negozianti...più tardi vi faccio sapere.
|
aspettiamo aggiornamenti allora ;-)
|
Quote:
Per le riproduzioni solo otocinclus in vasca |
Quote:
Tutti sconsigliano i Nannostomus Beckfordi che hanno molta più attitudine predatoria mentre finora ho sentito solo pareri positivi riguardo i Marginatus. Ad esempio qui : http://apisto.sites.no/fish.aspx?fis...805&gruppeID=5 Quote:
Uno dei migliori pesci tranquillizzanti per i miei Apisto. Mangiano qualunque cosa gli offro, non mangiano uova nè avannotti, non infastidiscono gli altri pesci, sono attivi e mostrano colori bellissimi. Anche su seriouslyfish dice: http://www.seriouslyfish.com/profile...ginatus&id=825 Quote:
E ancora su ciclidinani.it (non ti posso mettere il link perchè al momento il sito è giù): Quote:
|
i caracidi per natura sono predatori. Quelli comunemente accostati agli ap. in acquario sono piccoli (hemigrammus, nannostomus, neon/cardinali e via dicendo) per cui non rappresentano una seria minaccia, però se il branco è molto numeroso, la vasca troppo piccola, la tana poco riparata, il layout troppo spoglio ecc ecc allora per gli avannotti c'è poca speranza.
come prima esperienza consiglierei solo otocinclus, poi magari dopo un paio di riproduzioni e qualche sistemata al layout e alla vegetazione, se il litraggio lo consente, mettiamo qualche altro pesciotto a vivacizzare la situazione. |
Quote:
L'unico piccolo appunto è che i nannostomus non sono caracidi, ma lebiasinidi, che comprendono praticamente (come pesci d'acquario) solo nannostomus, pyrrhulina e copella, per quello sono più tranquilli in teoria!!! Quote:
Aggiornamenti? :-) |
No,ieri purtroppo non ho avuto possibilità di andarci per motivi scolastici.
|
Il negoziante mi ha fatto vedere alcuni acquari tra cui alcuni atlantis 40/60 e poi uno aperto di 70 litri i primi 2 completi a 80 euro mentre l'ultimo solo vasca 60 euro che dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |