![]() |
ma nessuno mmi sa dare qualche consiglio...cosa devo fare? al momento ho staccato il post filtro
|
Quote:
E' assolutamente impossibile che il problema sia dato dalle resine in quanto non rilasciano assolutamente i SILICATI ma credo che dovresti provare ad effettuare una misurazione con un altro test anche se sono tutti poco attendibili. Se avessi 2 mg/l di silicati non avresti 0 ppm sul misuratore. |
ieri sera ho fatto una prova...ho fatto uscire l'acuqa per due ore e poi una volta fatto il test mi dava in uscita 0,8 mg/l e in uscita dalla membrana zero...ho staccato anche IL TDS ma nulla da fare...ora compro un test quello nella zona che riesco a procurare è solo della SERA che non è tra i più performanti
|
sia ingresso che uscita dal filtro mi da circa 0,2...poi ho fatto un'altra prova ho invertito i due tubi del postfiltro e in uscita mi da 0,4...booooo non so propio cosa dare
|
Ciao, visto che tu stesso affermi di essere in maturazione io aspetterei e vedrei come evolve la situazione, purtroppo una cosa che sto vivendo sulla mia pelle è che ci vuole un sacco di pazienza e non bisogna mai scoraggiarsi, e nemmeno diventare matti, magari per nulla.
Se ricordi anche io il mese scorso ho avuto problemi con il mio impianto ad osmosi, nel mio caso valore tds post membrana 0 e post filtro 2/3, la faccio breve ho addirittura cambiato impianto e sono passato a forwater, risultato che in questi giorni dopo quasi un mese dall'acquisto incomincio a vedere i primi risultati purtroppo ribadisco ci vuole pazienza ed inoltre meno smanetti più hai possibilità di capire cosa non va, altrimenti non ne esci più #13 |
su questo hai perfettamente ragione...cmq ho inviato email alla forwater e vediamo sene usciamo...vi tengo aggiornato
|
allora eccoci qua...ieri ho sostituito la resina è ora il valore dei silicati è zero...la cosa strana è che le risine erano si e no al 40%...ora sono in contatto con la forwater per capire cosa è potuto succede perchè penso che tutto questo può succedere anche a voi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |