![]() |
Tentar non nuoce! Probabilmete la mangeranno, dipende dai singoli pesci e anche dalla grandezza, più sono grandi più sono voraci.
C'è chi dice che integrare la dieta con molte verdure aiuta ... |
se ti viene gratis dall'altra vasca... perchè non provare??
|
Io ho notato che il muschio di java non lo mangiano, probabilmente è disgustoso, ma comunque lo spampanano in giro e nel mio caso non ha il tempo di crescere bene.
A me l'Egeria viene mangiata, come anche il Ceratophyllum, ma si salvano se nella dietà c'è abbondante verdura. In generale tutte le Crypto, piante meravigliose, si comportano molto bene con i carassi. |
Io tengo in laghetto microsorum ed egeria densa, e a quanto pare i miei non gradiscono questo tipo di verdura..e sebbene alcuni "rossi" siano di buone dimensioni non le degnano di uno sguardo.
|
la vesicularia dubyana la pappano molto volentieri almeno secondo la mia esperienza!l egeria invece,almeno i miei pesci rossi,la "coltivano"...la lasciano crescere un po poi la mangiano quasi tutta e poi la lasciano stare finche non torna a crescere!pero e uno spettacolo vederli accanirsi per strappare le foglie :)
|
Io ho la vesicularia e i due carassi la ignorano.
Oltre alle piante già citate io ho anche:
|
i miei con l'anubias nana e l'echinodorus stanno abbastanza tranquilli ma visto che stavate parlando di questo...quali piante si potrebbero utilizzare come primo piano? a me sono state consigliate delle cryptocoryne come conferma di avere anche Nut73. Voi che ne pensate e che alternative ci sarebbero?
|
io oltre ad anubias e microsorium ho ordinato cladophora, ceratophillum , vallisneria ed higropyla. Voglio proprio vedere se resisteranno :-)
|
a me il ceratophyllum è durato giusto un pomeriggio ed una notte ... ma è tutto molto molto relativo.
|
ok ma queste cryptocoryne vanno bene allora? visto che una piantina minuscola costa 7 € prima di prenderle...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |