![]() |
Ciao jean!!!!#28 innanzitutto grazie mille per la disponibilità in secondo luogo ora ho molta confusione #23...no scherzo...allora mi fa piacere sentire che posso usare il biologico lo preferirei, anke per la questione movimento basterebbe solo il movimento dato da filtro ( che sarebbe un esterno Eheim ecco pro 2034 600 l/h)??...altrimenti attualmente c'è skimmer nano tunze 9002 che devo dire fa un ottimo lavoro...per i cambi d'acqua non ci sarebbero problemi...sabbia in vasca non ce nè...i paguri saranno 3-4 cm al max... Il mio stupendo gratilla che fastidio puo dare ai cavallucci??...attualmente ho dentro anke un gibiodon okinawe ma lo voglio spostare nell'altra vasca (se riesco a prenderlo!!!)...i valori sono ok niente nitriti,nitrati,fosfati devo alzare un po' il kh e il calcio questo fine settimana ci lavoro....temp 25/26 densità 1024...serve altro??:-)
I tuoi piccoli li ho visti, stupendi!!! #25 spero di riuscire ank'io nell'impresa della riproduzione #36# |
i paguri non vanno bene così grandi, io li tengo ma solo quelli nani intendo quelli da 1 cm al massimo, che non danno fastidio, il paguro più grande con le chele potrebbe tagliare la coda dei cavalli, stessa cosa per il riccio che di notte come un trattore potrebbe rosicchiare i cavalli che dormono completamente immobili...
Il pesciolino non da problemi, Per il movimento va anche bene il filtro esterno, ma occhio alla pulizia e soprattutto a residui di cibo che depositano.... |
O poveri cavallucci!!!uffi allora dovrò spostare pure loro managgia...vabbe!!!per la pulizia no problem aspira rifiuti e via, così faccio anke i cambi d'acqua...tra l'altro ho della caluerpa recemosa in vasca (almeno così me l'hanno venduta io non ne sono sicurissima) che dovrebbe aiutarmi coi nitrati giusto?volevo metterne anke del tipo prolifera così che si possono appigliare...che ne pensi??ma il mov del filtro basta o devo mettere una pompa di mov??
|
io ho una nano coralia che si attiva solo quando gli do da mangiare, e nel frattempo si stacca la risalita, per mantenere in movimento il cibo....
Ma che cavalli hai se li hai già presi puoi fare anche una foto della vasca? |
Ah scusami, come faccio a passare al filtro biologico stacco lo skimmer e attacco il filtro così di botto o dev'essere una cosa graduale??...e dentro il filtro ci metto solo i cannolicchi o anche le spugne che sono in dotazione per un filtraggio anke meccanico??...scusami le tante domande, ma ci tengo a preparare tutto per bene così che i miei cavallucci poi stiano al meglio!!!e grazie ancora!!!
|
Io farei una cosa graduale....
Alcuni usano anche una lampada uv che personalmente non trovo di nessuna utilità, poi è una cosa in più che male non fa solo che uccide i batteri sia buoni che cattivi..... Metterei anche le spugne....oltre ai cannolicchi... |
No no i cavallucci non li ho ancora, mi piacerebbe prendere dei kuda colorati ma nell'unico negozio qui vicino che li hanno mi hanno sparato 200 euro l'uno!!!magari domani o dopo metto una foto dell'acquario così mi potete dare anke qualke suggerimento sull'allestimento, penso che dovrò togliere qualke roccia viva altrimenti non li vedrò mai...oggi non riesco!!!...
|
Infatti l'ideale è una vasca spoglia con qualche roccia da usare come arpiglio per le code....
200€ per i kuda sono esagerate io prenderei dei reidi o degli erectus, sono anche più resistenti oltre che più belli.... Io i kuda li ho sempre visti neri...... |
Ci sono anke colorati #36#...anke i reidi non mi dispiacerebbero, be' questo è un problema che mi porró a vasca pronta...in base anke al costo non voglio spendere tutti quei soldi!!!....tu li vendevi i piccoli vero??li hai dati via tutti??...-15
|
Ma non temono i nitrati..?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |