![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Niente,ho letto solo risposte un po' sarcastiche...sulle istruzioni che ho
io c'è scritto:cannolicchi ogni 2-3 mesi...così ho chiesto proprio perché avevo qualche dubbio a dire il vero vorrei togliere anche il carbone attivo e mettere una parte in più di cannolichi...ma non so se faccio bene o no... Non sono molto esperta,mi sto documentando perché e' da poco che ho iniziato con l'acquariofilia!!! ;-) |
Certo pur comprendendo le esigenze commerciali delle aziende prodruttrici di filtri, e' veramente vergognoso che scrivano certe assurdita', ben sapendo che danno portano ai pesci e quindi al cliente. Comunque i cannolicchi non vanno ovviamente cambiati, ma se proprio c'e' bisogno una volta l'anno sciaquati con l'acqua dell'acquario.
|
Quote:
|
l'idea di togliere il carbone e sostituire con i cannolicchi è ottima
|
Bene,ma praticamente sostituisco il mio sacchettino di carbone con uno di cannolicchi giusto?e dato che i cannolicchi sarebbero nuovi...come mi regolo per inserirli nell'acquario?
|
Virginia, ovviamente siamo sarcastici con chi ha scritto le istruzioni, non con Te!
|
Tralasciando le risposte sarcastiche ad una domanda più che legittima, ti dico solo che i cannolicchi nel mio acquario sono la da 4 anni circa, e non ho intenzione di cambiarli ;-)
I supporti biologici, salvo rarissimi casi, non si cambiano mai....... Per l'ultima tua domanda, togli i carboni e inserisci i cannolocchi senza nessun trattamento particolare se non un risciacquo per eliminare polveri e residui. |
non sono risposte sarcastiche, ma scherzose.......pertanto non vanno a predere in giro te...bensi' ironizzano sulle stranezze (per usare un eufemismo) che certe volte si trovano riportate sui vari documenti informativi allegati agli oggetti acquistati.
A te posso fare solo i complimenti in quanto hai capito da sola che ti eri imbattuta in qualcosa che risultava essere poco credibile.....ed hai deciso di fare luce in merito. ....Pensa cosa sarebbe successo se seguivi pedissequamente le istruzioni di cui eri in possesso.... -28-28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |