![]() |
Quote:
|
Al momento l'urgenza primaria e' riavere la corrente... visto che e' venuta a mancare x motivi ancora ignoti questa notte... duro il mondo cinese >:-(>:-(>:-(
Comunque fatto quello sostituiro' la sorgente luminosa abbassando i gradi kelvin a 6500K, in realta' la lampada non e' una HQL (una HQL 80W ad esempio ha un flusso di 3800lm da catalogo osram), in teoria l'attuale che ha un attacco RX7s verra' sostituita da una powerstar HQI-TS 70W (disponibile da catalogo come warm 3000K, neutral 4000K o cold 6500K) Lo spettro della 3000K ha picchi nel rosso che diminuiscono con l'aumentare della temperatura di colore, incrementando quelli nel blu... voi cosa consigliate (la 6500K so dove trovarla, x le altre lo sbattimento aumenta...) |
ops dimenticavo un dato... HQi-ts osram fornisce dai 6200 ai 6500 Lm in dipendenza della temperatura di colore
|
io ti consiglio la 6500 ( sicuro sia 6500? ricordo che la più bianca osram da 150 watt era sui 5700, magari cambia la storia per le 70 watt..).
é una tonalità molto piacevole, decisamente bianca.. |
confermo hqi-ts excellence 70W ndl/4200K d/5600K, ordinate entrambe sul mitico Taobao così monterò quella che mi aggrada di più...#70
|
io monto le 150w hqi-ts excellence, sono bellissime ;-)
|
Mirko adesso attendo l'arrivo della 70W a ioduri... tu mi parli di una 150W che reputavo eccessiva, x le misure della mia vasca 61x45x45, diciamo un 100 litri netti e la tipologia di piante che vedi.. inclusa calli per pratino, dici che puo' andare?
|
http://s7.postimage.org/fconso98n/IMG_9865.jpg
http://s8.postimage.org/okfc1garl/IMG_9856.jpg Aggiornamento situazione: sostituita la 20000K con una 5200 decisamente meglio#70! Ora forse sarebbe il caso di dare una forma alle piante |
Bella vasca complimenti#25 Mi piace molto la disposizione che hai dato a piante e rocce:-)
Molto meglio con questa lampada, i colri sono molto più naturali. SI risparmia sui prodotti per l'acquariofilia in Cina?:-)) |
Quote:
Comunque con la nuova lampada è cambiata totalmente :D ora si che mi piace :) Ora aspetta la maturazione e inizia a dare un occhiatina alle speci che ti dissi o simili, che nella tua vasca per dimensioni vanno bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |