AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Corydoras habrosus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36696)

22-03-2006 20:25

wow proprio belli :-)

malawi 22-03-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Hope81
Quote:

eviterei i chiro perche' li mangiano interi e si intoppano
questo vale solo per i Corydoras habrosus, gli altri Cory non hanno questo problema con l'assunzione dei chiro vero? Io ai miei cory gliene do un po tutte le sere... #24

I pygmaeus non mi sono mai scoppiati ma e' anche vero che non gli ho mai dato i chiro surgelati. Per hastatus o alti cory nani non saprei. Gli habrosus sono voracissimi e passano la giornata a mangiare a tutti i livelli dell'acqua.

Ciao Enrico

malawi 22-03-2006 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Rosco79
ma mi dite se la "corporatura" del cory habrosus è quella o deve essere un po' piu' rotondo?

In genere i pesci selvatici non sono mai belli rotondi.

Ciao Enrico

bacarospo 22-03-2006 23:30

Si è vero mangiano come porcelli. Cmq le foto le ho fatte 5 minuti dopo l'inserimento, si vedono anche le branchie arrossate per lo stress.
La foto poi è una pseudo macro, ma per fotografare degli scazzetti di poco piu' di due cm è l'unica.

Aveva anche i pygmaeus se ripasso e li ha ancora ne prendo un po' da mettere nella vasca dei Dicrossus. Fino ad ora ero frenato per l'ambiente iperacido nelle mie vasche.

Pleco4ever 23-03-2006 10:39

Io per un po darei cyclops...

bacarospo 23-03-2006 12:37

Quote:

Io per un po darei cyclops...
Io pure...ma non li trovo!!!
Una volta trovai quelli surgelati della Ruto (o Nutrizia, boh), ottimi!
Mai piu' visti e sentiti dalle mie parti.

Pleco4ever 23-03-2006 12:56

mmm
di dove sei?
eschematteo li fa..
se no vai di roggiette e retino di calza..piccole porcherie le trovi a go go e piacciono pure!

bacarospo 23-03-2006 15:50

Quote:

di dove sei?
eschematteo li fa..
Roma. Ma il surgelato di Eschematteo non mi piace, sono secoli che non lo prendo piu'.
Per il retino di calza già provvedo, l'altro ieri ho cominciato a dare i primi chiro vivi della stagione (non ai cory), anche se è ancora freddo.
I cyclops in vasca degli habrosus ci sono ma non riescono a predarli. I piccoli anellidi invece li slurpano con gusto.

Pleco4ever 23-03-2006 16:07

ah..io i chyro non li do quelli di fosso...perchè stanno solo dove vien fuori lo scarico della fogna...per carità!
preferisco quei crostacei che sembrano degli scorpioncini(che non ricordo) oppure i gamberetti verdi...(che neppoure mi ricordo come si chiamano)
Ma chyro di fosso...dio ne scampi!

malawi 23-03-2006 16:11

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
I cyclops in vasca degli habrosus ci sono ma non riescono a predarli. I piccoli anellidi invece li slurpano con gusto.

I cyclops non riescono a prenderli neanche se gli metti dietro un evinrude.
Anche con le dafnie piccole faticano. Non sono inseguitori. Mangiano roba ferma.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.