![]() |
Ciao a tutti! ecco qua, ad un mese dall allestimento la vasca come si presenta! Le piante sono cresciute parecchio, (sarà la CO2 gel che le spinge? :-)) )
Dopo aver controllato i valori principali: PH 7 - GH 4 - KH 2- NO2 0 - NO3 0,5 (questi a stamattina i valori) ho finalmente popolato! Pesci in vasca : 1 betta maschio blu rosso e nero, 6 Trigonostigma heteromorpha, 1 ancistrus, 1 neritina zebra. Consigli per migliorare l'allestimento? ciau! #28 http://s17.postimage.org/6e7ez8rd7/acquario_001.jpg Dimenticavo, la cabomba è completamente marcita in vasca.... ( non la volevo tra l'altro) l'ho sostituita come si vede con una ludwigia!!! |
ciao aggiungerei del weeping moss legata al ramo lungo a sinistra e del hydrocotyle "japan" incastrata o leggermente attorcigliata in mezzo ai rami a destra quelli davanti al filtro.
Nella parte posteriore agli angoli ci stanno bene della vallisneria o ancora meglio cryptocoryne crispatula var. balansae (bellissima). davanti in primo piano lascerei senza piante ma buttando sul fondo qualche foglia secca di catappa o di quercia per dare un tocco di naturalezza in più. al posto della ludwigia (che da meglio di sé con un'illimunazione maggiore) io avrei messo l'hygrophila polysperma rosenerving (cresce bene anche con l'illuminazione scarsa). |
...si qualcosa prima dei rami verso il filtro l'aggiungero' di sicuro..
L'hygrophila polysperma era quella che avevo acquistato su acquariumline... poi mi hanno chiamato per dirmi che era terminata e che avrebbero sostituito con un equivalente............. mi hanno spedito la cabomba.... che come hai letto si è disintegrata in un mese... poi ho fatto un salto nei negozi di zona ( purtroppo 2 su 3 fanno pietà... #07 ) e alla fine non trovando nulla di piu' adatto ho provato con la ludwigia... dici che schiatta pure lei? le Cryptho davanti si sono trasformate, ora stanno diventando bellissime!!! #27 |
Al posto dell'Hygrophila ti hanno dato la prima pianta che gli è capitata sotto mano(io farei prensente al sito sulla loro professionalità). ludwgia è già un po' più facile della cabomba ma è poco probabile che ti diventi rossa come si deve. comunque la prossima volta prima di andare a comprare le piante al negozio o online dai un'occhiata al mercatino, io ormai compro le piante solo da lì.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |