AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Upgrade Illuminazione Rio 400 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36685)

cospicillum 19-03-2006 18:54

comunque se non ti fidi guarda sul sito della juwel.....piuttosto che cambiare i neon mettigli dei riflettori che aumantano la luce......

fappio 20-03-2006 20:34

massi186, ,no, i juwel vanno benissimo..quello che intendevo dirti è che ho sentito acquariofili trovarsi bene coi i neon che si comprano con pochi € dall'elettricisi..prima di scegliere la luce dovresti sapere cosa hai intenzione di allevare.i riflettori sono obbligatori.

EnricoV 22-03-2006 22:53

Quote:

www.petparadise.it tieni presente che la lunghezza dei neon non è 150 ma 120 cm
AAAAAGRRR...Pet Paradise!!!! -05 -05 -05
Per carità non ti consiglio di avere a che fare con loro... non bisogna fidarsi di quel sito... rischi che ti mandino dei T8 al posto dei T5 e poi buonanotte....non li cucchi più!!! Sono irragiungibili...se telefoni risponde il fax, se mandi mail non ti rispondono nemmeno se li bombardi! -d15
Ascolta chi è già rimasto scottato: e se non vuoi dare retta a me prova a fare una ricerca nei vecchi post, non troverai mai nessuno che ha già comprato da loro, soddisfatto!

cospicillum 22-03-2006 23:51

io ho comprato su petparadise e ne sono soddisfatto.. #36# #36#

EnricoV 23-03-2006 00:21

Quote:

io ho comprato su petparadise e ne sono soddisfatto..
O sei uno stra-fortunato... oppure sei una vera mosca bianca! :-D :-D :-D Oppure fai parte dello staff di Pet Paradise -ROTFL-

cospicillum 23-03-2006 20:43

:-D :-D :-D non faccio parte dello staff...e non metto in dubbio che altri abbiano avuto problemi...ti posso dire che personalmente non ne ho mai avuti....forse fortuna?????

EnricoV 24-03-2006 00:52

Quote:

...ti posso dire che personalmente non ne ho mai avuti....forse fortuna?????
Più che semplice fortuna direi proprio un grandissimo ...-63 Cmq se ti indovinano l'ordine (il mio primo era quasi perfetto!) non ci sono problemi ma se qualcosa va storto prova un po' a vedere se li riesci a contattarli: se telefoni risponde il fax...se mandi mail non ti rispondono: anche se ti è andata bene una volta ti sconsiglio di riprovare :-D :-D
Ma io non mi arrendo...ogni giorno li tormento con almeno 6 mail e ogni tanto gli mando un fax di lamentele...chissà quante settimane andrò avanti senza che mi rispondano :-D :-D : sono un tipo caparbio -d15

Cleo2003 24-03-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviata da cospicillum
:-D :-D :-D non faccio parte dello staff...e non metto in dubbio che altri abbiano avuto problemi...ti posso dire che personalmente non ne ho mai avuti....forse fortuna?????

Penso proprio di si... ma nn sfiderei troppo la fortuna :-D :-D

Per il kit... la juwel fornisce il kit di aggiunta senza neon a quel che mi risulta (almeno al tempo era così), eviterei i neon juwel che durano circa 6 mesi e nn sono un bell'accoppiamento.. io ci ho messo 2 trocal plant e 2 kongo con ottimi risultati ;-) , anche se ho letto poi che la miglior combinazione sarebbbe trocal-amazon day...
I dennerle durano quasi 2 anni rispetto all'anno di altri neon.. se vuoi risparmiare cmq puoi prendere come han fatto molti gli osram o i philips.. li cambierai un pò prima

arlequen 24-03-2006 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
I dennerle durano quasi 2 anni rispetto all'anno di altri neon.. se vuoi risparmiare cmq puoi prendere come han fatto molti gli osram o i philips.. li cambierai un pò prima

Secondo te la Dennerle .. la Arcadia .. ed altre amene ditte che propongono tubi Neon per acquari se li fanno da loro?
Secondo me sono Sylvania - Osram - Philips con serigrafie cancellate e rimarcati da loro...

EnricoV 24-03-2006 20:47

Quote:

Secondo te la Dennerle .. la Arcadia .. ed altre amene ditte che propongono tubi Neon per acquari se li fanno da loro?
Secondo me sono Sylvania - Osram - Philips con serigrafie cancellate e rimarcati da loro...
Non so se se li fanno fare o se li fanno loro, #24 ma sono più che mai validi e sono il risultato di seri studi dello spettro luminoso. Se vuoi, l 'unico difetto è il prezzo...ma se consideri che duranto il doppio di Osram e Philips! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.