AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cosa succede nello sport? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366806)

danpao 15-04-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da christian_roma (Messaggio 1061595239)
Ragazzi non so se siete sportivi o meno...ma quello che sta succedendo ultimamente mi sta sconvolgendo..sono addirittura arrivato a pensare che gli danno qualcosa ( tipo sostanze Etc) senno non si spiega..troppe morti..giovanissimi che si spengono così all'improvviso..tutti per lo stesso malessere..vi lascio questa anteprima...solo per voi

Ho le tue stesse perplessità... una vita (oneste) è sempre una vita (onesta), la morte su un campo di calcio o in fabbrica, secondo me dovrebbero suscitare la stessa sfera di emozioni a prescindere da tutto.

Però che si gioca troppo mi sembra davvero una sciocchezza!

tene 15-04-2012 12:18

credo che se si dovesse fare una statistica tra gli sportivi colpiti da problemi cardiaci e persone invece "normali"la percentuale sia sempre a favore degli sportivi, in quanto controllati.,
il fatto e' che se muore uno sportivo in campo lo si legge sui giornali e sulle tv nazionali mentre se muoe un ragazzo di 25 anni mentre cammina per strada lo si legge solo sulle cronache locali, cio' non esclude che nello sport giri tanta me..a.

christian_roma 15-04-2012 12:51

L'atleta è come una macchina potente che va sempre a pieni giri e ha un motore con più possibilità di rompersi rispetto a una 500.
Frase tratta da un articolo del corriere dello sport

tona 15-04-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061595534)
Ma stiamo scherzando????
La verita' e' che gli interessi monetari che ci sono sotto vanno,ormai,oltre anche alla salute del giocatore!!!

Ragazzi ci son troppi soldi in mezzo..

zeper 15-04-2012 16:46

Premetto che chi fa sport si deve e deve SEMPRE essere controllato secondo le norme vigenti e il buon senso

Macche' sostante ... macche si gioca poco o si gioca troppo, soccorsi in ritardo ... mancava il defibrillatore ...

purtroppo quando succedono questi "cedimenti" gravisssimi nessuno, calciatore, ragionere, contadino ... che sia si salva ... è solo soltanto il destino del nostro "orologio biologico"
Ci sono persone che muiono d'infarto nei reparti di cardiologia ...

Orysoul 15-04-2012 23:17

io non capisco come si possa morire d'infarto se si è subito soccorsi???
il massaggio cardiaco e la respirazione non tamponano fino all'errivo dei veri soccorsi!!!mah...che iella però!!!

christian_roma 16-04-2012 01:51

Ma io penso che anche con l'aiuto del defribillatore non sarebbe cambiata la sorte di quel povero ragazzo...ma mai dire mai.... In manifestazioni importanti o eventi sportivi come in questo caso una partita di calcio ,dove c'è l'afflusso di molta gente.. Si deve stare sempre ben attrezzati e preparati... Purtroppo da noi se prima non succede una disgrazia non lo capiscono!ci devono per forza sbattere prima la testa cavolo

Lucky Strike 16-04-2012 03:08

Oggi altra tragedia morto a 25 anni Roman Svamberg difensore del Graffin Vlašim squadra della serie b ceca....
Tutte queste cose a persone iper-controllate mi sembrano strane...

Sent from my iPhone using Tapatalk

christian_roma 16-04-2012 10:07

Periodo nero...questi ultimi mesi sono stati tremendi!

mauro56 16-04-2012 12:47

Queste cose succedono da tempo (mi pare sia successo a Galderisi )
la cosa strana è che la malformazione di Cassano era facilmente rilevabile con una normale ecocardiografia........
La cosa grave è che non avessero un defibrillatore (pazzesco).....
Comunque la causa piu' frequente di infarti giovanili è l'uso di cocaina, efedrina od altre sostanze che si usano per non sentire la fatica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.