AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Plafo led usate..... Troppe! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366756)

mino.cruiser 14-04-2012 22:02

...per qualche anno ancora non mollo i T5.....:-))

zeper 14-04-2012 22:14

A parte il non trascurabile vantaggio di non scaldare ... e forse di consumare un poco meno en. elettrica (differenza assorbita pero' dall'alto costo iniziale d'acquisto se si prende una plafo di "marca") sinceramente ... non sono rimasto "contento" delle prestazioni luminose ... per ME la luce prodotta da lampade HQI + neon attinici resta molto molto migliore sia esteticamente, che per quanto mi rigurda come sviluppo e crescita degli animali (coralli)
vedremo in futuro ... #28g

maraja72 14-04-2012 22:21

la vera e giusta riflessione è che in vendita nei vari mercatini ci sono esclusivamente le plafo cinesi e a basso costo...di quelle di marca neanche l'ombra!!!
anche in questo caso vale il detto: chi spende poco, spende due volte (o.. il risparmio non è mai guadagno).

tonyraf 14-04-2012 22:42

Le cinesi non saranno il massimo, ma funzionano ugualmente! Solo che hanno rese minori. Quindi penso che delusi dall'acquisto, puntino a qualcosa di più performante ! Tutto quì !
Che poi ci sia anche il "bidone", non si puó escludere. Ma questo puó avvenire x qualunque cosa acquistata usata !

Poi per chi si vende la blasonate......beh ! .......il commercio è anche questo, come per altri tipi di illuminazione! Si cambia vasca, si cerca il modello successivo, si vuol cambiare marca.....credo che i motivi possano essere molteplici, ma non è detto che siano fregature !

Es. Perchè si vendono spesso le tunze ? Mica non son buone !
Ma come diceva la Marini: meglio vambiare......neh !

By iPhone using Tapatalk

ULISSE DI CIRIACO 14-04-2012 22:47

allora anche tu implitamente ammetti che molti cercano di rivendere il bidone???

valentina84 14-04-2012 23:04

apparte che sul mercatino non si trovano solo cineserie ma anche quelle di marca...
io credo che il motivo sia uno: purtroppo essendo come dite ancora una tecnologia "sperimentale"
non si e' pronti ad affrontare una gestione diversa, si interpretano male i segnali della vasca e ci si scoraggia subito. Per questo si trovano tante plafo led in vendita...
per quanto mi riguarda i primi mesi ero tentassima di vendere la mia led... scoraggiatissima dei risultati pessimi
ora a 7 mesi di distanza dall'inizio col cavolo che la do via....
la vasca migliora ogni giorno che passa... ma servono altri mesi per capire se i colori che voglio sono raggiungibili con questa plafoniera oppure no,per capire se la colpa e' da attribuire alla mia gestione o ai led che non consento di raggiungere certi risultati.. .
magari tra qualche mese ci sara' anche la mia in vendita,o magari no, chi lo sa...
per me chi da via una buona plafo led i primi mesi e' perche' non sa aspettare...
non si puo' giudicare un'illuminazione dopo averla provata solo un paio di mesi....
per le cineserie il discorso cambia.....
e' normale che un prodotto pagato 100 non valga come uno da 1000. e' nell'intelligenza di chi copra saper scegliere... non le giudicherei fregaure... si sa che se si vuole allestire una vasca di sps non bisogna comprare cinesate ma bisogna scegliere altro...
discorso cambia se si vuole fare una vasca soft...

IVANO 14-04-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da ULISSE DI CIRIACO (Messaggio 1061594706)
molti colleghi appassionati cerchino di girare la sola #28 presa dai musi gialli.....!

Ulisse, purtroppo non solo cinesi ma anche di manifattura europea e italiana........
Il problema è che tanta gente crede di scoprire l'El Dorado con i led, risolvere tutti i problemi di consumo energetico o cambio bulbi\tubi, poi la vasca inizia a girare male e, come per incanto, il mercatino si riempie di offerte.
Poi c'è chi vuole seguire la moda, le monta per 10 gg tenendo la vecchia plafo accanto alla vasca e poi le vende.........
Io anni fa provai le barre led, montate per qualche mese, avuto parecchi problemi (colori spariti, vasca che non mi piaceva piu) , ridate al venditore e basta.,...per adesso, almeno secondo me, è ancora presto.........(ohh, per la mia vasca intendo ;-);-))

Vorrei comunque ricordare che la bellezza di una vasca non è merito solo dell'illuminazione quindi stiamo attendi a criticare o elogiare una plafo .......l'insieme della gestione fa la differenza.....

tonyraf 14-04-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da ULISSE DI CIRIACO (Messaggio 1061594984)
allora anche tu implitamente ammetti che molti cercano di rivendere il bidone???

No. Hai capito il contrario !
Il bidone ci puó stare, ma come ci puó stare x qualunque cosa usata!
Rispondimi: perchè si vendono tante tunze 6055 o anche altre ?
Io, circa 2 anni fa presi sul mercatino sia una 6055 che una 6105. E stanno ancora girando. Ci sarà pure un motivo x cui le hanno vendute, che nn sia un bidone.....no ?

Stessa cosa x cui vendo la mia. Amo il fai da te e foglio farmene una diversa. Ancora più bella e performante. E pure è tra le più tecnologiche, carine e performanti che ci sono nel fai da te !
Ma che me ne faccio fi 2 plafo ?

È questo che voglio farti capire !

Come ad esempio se vedi in vendita una vertex, un'acqualiving o una radeon, come penzi che la vendano perchè hanno già loro preso un bidone ?
Dovrebbe trattarsi solo di un prodotto difettoso.......ma questo è un'altro discorso !

By iPhone using Tapatalk

ZON 14-04-2012 23:21

Io ho preso una vertex e venduta dopo un mese..il nuovo proprietario , un amico, non e' contento ..di piu ecome lui lo sono anch'io..

Per me era una ciofega per lui stupenda..sono punti di vista,aspettative e abitudini..oltre che moda e voglia di novita' che spingono a cambiare ..magari pentendosi 5 minuti dopo.

mattiariz 14-04-2012 23:26

Parlando da acquirente del mercatino posso dirvi che tanti prodotti che si trovano inclusi tunze ecc a volte vengono venduti perché ormai usurati all'osso. Uno schiumatoio con una pompa ormai finita, una pompa di movimento senza un gommino. Un altra che aveva un alberino piegato.
Quindi capisco il trovare prodotti di marca sul mercatino ma attenzione che molte volte viene cambiato perché è finito!!! Come comprare un Mercedes con 400.000 km con il conta km taroccato. Sarà pure un affare se ti dicono che ne ha 20.000 ma poi quando ti arriva e apri il cofano scopri la sola

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.